Non le solite polpettine! Aggiungi questo ingrediente speciale, vedrai che sfiziosità

Non sono le solite polpettine! Segui questa preparazione, saranno un secondo così sfizioso che non riuscirai a trattenere l’acquolina in bocca!

E’ arrivato purtroppo l’ultimo giorno del weekend e chi più, chi meno, dovrà nuovamente affrontare il tran tran di una nuova settimana basata sul lavoro, le commissioni, i figli e le varia attività familiari. Qui ci vuole qualcosa di sfizioso per il pranzo di domani! Qualcosa di leggero, delicato ma che allo stesso tempo possa aiutarci a sostenere una nuova settimana con energia e soprattutto sapore, che mette sempre tanta allegria. Che ne direste allora di qualche polpettina saporita? Non le classiche, ma con una preparazione super speciale che siamo sicuri non riuscirete a non amare. Si preparano davvero in pochi minuti e vi conquisteranno già dal primo morso! Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararle:

  • 400 gr di manzo tritato;
  • 150 gr di pancarré o pane raffermo;
  • 2 uova medie;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, noce moscata q.b.
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 100 gr di formaggio filante grattugiato;
  • 1 bicchiere di vino bianco;
  • Il succo di 1/2 limone;

LEGGI ANCHE: Prendi il prosciutto e cuocilo: sarà un secondo mai assaggiato prima

Non sono le solite polpettine! Preparale in questo modo, vedrai che squisitezza

Preparare queste polpettine sarà davvero un gioco da ragazzi. La forma e la consistenza ricorderà molto le frittelle di carne, uniche nel loro genere ma con una preparazione diversa dal solito, vedrete quanto piaceranno a tutta la famiglia! L’aspro del limone non disturberà il palato e si creerà una cremina gustosa che farà impazzire proprio tutti! Ma vediamo insieme i singoli passaggi per prepararle

non le solite polpettine
Grattugiate anche un po’ di scorza di limone in padella per un gusto ancora più goloso!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  1. Inseriamo in una ciotola il trito di manzo e condiamolo con il sale ed il pepe.
  2. Aggiungiamo le uova, il parmigiano ed il formaggio e diamo una prima mescolata.
  3. Ammolliamo il pancarrè con un po’ di latte, strizziamolo ed uniamolo alla carne, impastando a dovere fino ad ottenere un composto solido. Se dovesse risultare eccessivamente morbido, basterà aggiungere qualche cucchiaio di pangrattato.
  4. Condiamo in ultimo con le spezie e poi iniziamo a formare le polpettine, prelevando all’incirca 30/40 gr di impasto, arrotolandole sui palmi, schiacciandole leggermente.
  5. Facciamo scaldare una noce di burro in una padella antiaderente, uniamo un filo d’olio e rosoliamole 2 minuti su ogni lato.
  6. Sfumiamo con il vino bianco a fiamma vivace, lasciamo evaporare la parte alcolica ed insaporiamo con il succo di limone.
  7. Cuociamo ancora qualche minuto fin quando non otterremo un fondo di cottura morbido e cremoso.
  8. Serviamo le frittelline ancora ben calde e con la loro salsa di cottura, vedrete che pranzetto semplice, veloce e davvero speciale!

 

Impostazioni privacy