Vi basterà della semplice mozzarella, per creare uno snack davvero sfizioso e goloso

Uno sfizioso piatto per il vostro sabato sera, con una mozzarella creerete qualcosa di davvero gustoso: mai provata una cosa così.

mozzarella
Con una semplice mozzarella, darete forma ad uno snack appetitoso. Fonte Foto: pixabay

Il sabato sera come ben sappiamo, è una delle serata preferite per mangiare pizza o panini. Magari da consumare in compagnia, mentre tutti insieme guardate un bel film in tv. Ma chi lo dice che il sabato sera, non possa diventare “serata snack”? Assolutamente nessuno. Allora perché non approfittarne e creare qualcosa che sia gustoso e facile da consumare al tempo stesso. Magari, si potrebbero preparare tanti piccoli snack da poter consumare seduti comodamente sul divano. Sarebbe un’idea davvero carina non trovate? Le cose da poter realizzare sono davvero tante. A partire da una mozzarella in carrozza magari. Fino ad arrivare a dei veri e propri finger food. La nostra proposta oggi, è proprio una di queste. Una ricetta per creare delle gustose palline di mozzarella, da poter consumare anche seduti comodamente sul divano.

LEGGI ANCHE Pizzette montanare light, l’alternativa gustosa alla classica pizza del sabato sera

Palline di mozzarella, uno snack dal sapore delizioso: saranno una tira l’altra

Preparare queste palline di mozzarella non sarà affatto complicato, tutto ciò di cui avrete bisogno è un mixer, che vi aiuterà nella realizzazione. Vediamo gli ingredienti quali sono:

INGREDIENTI PER 15 PALLINE CIRCA

  • 250 gr di mozzarella
  • 1 uovo
  • 1 fetta di prosciutto cotto tagliata doppia
  • 3 cucchiai di parmigiano
  • pangrattato q.b.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come dicevamo quindi, prendete il mixer e mettete al suo interno la mozzarella a pezzetti, l’uovo, il prosciutto cotto e il parmigiano. Azionate e lasciate che si formi un composto che sia facilmente lavorabile. Aggiungete man mano il pangrattato, fino ad ottenere la consistenza desiderata. Formate tante piccoline palline e passiamole nel pangrattato. Disponetele su un vassoio e mettetele in freezer per circa 45 minuti. Dopodiché procedete alla loro cottura. Potrete decidere di farle sia in forno, a 180 gradi per 20 minuti, oppure friggerle in olio caldo. Il risultato sarà in entrambi i casi eccellente. Ovviamente se volete, potrete sostituire il prosciutto cotto, con qualsiasi altro salume di vostro gusto. Allora cosa aspettate, correte a preparare queste deliziose palline di mozzarella e date inizio al vostro sabato sera. Vi assicuriamo che saranno un vero successone.

 

Impostazioni privacy