Ricetta+Veloce+%7C+Acqua%2C+farina%2C+sale+e+olio%3A+aggiungi+questo+ingrediente+segreto%2C+il+risultato+%C3%A8+golosissimo%21
mammastyleit
/2021/03/05/ricetta-veloce-acqua-farina-sale-e-olio-aggiungi-questo-ingrediente-segreto-il-risultato-e-golosissimo/amp/
Ricette e Food

Ricetta Veloce | Acqua, farina, sale e olio: aggiungi questo ingrediente segreto, il risultato è golosissimo!

Pubblicato da
R.C

Ricetta del giorno super veloce: acqua, farina, sale, olio ed un ingrediente segreto! Non lasciarti sfuggire questa bontà: sarà deliziosa!

Ricetta Veloce? Ti basteranno acqua, farina, sale , olio ed un ingrediente segreto per preparare una bontà unica: vi leccherete i baffi!

Vuoi portare in tavola qualcosa di sfizioso da sgranocchiare che si prepari in poco tempo e che soprattutto piaccia a tutti? Allora non puoi lasciarti sfuggire questa ricetta semplicissima e very fast! La sua preparazione è davvero facilissima. Impiegheremo solo 15 minuti. Scopriamo subito tutti gli ingredienti, siamo sicuri che nessuno ne farà più a meno! E’ una vera e propria goduria per il palato!

LEGGI ANCHE >> La variante della pizza parigina: sarà la svolta del sabato sera, piacerà a tutti!

Ricetta veloce e super gustosa: ti basteranno 4+1 ingrediente segreto per preparare una bontà unica!

Prepariamo una profumatissima e croccantissima schiacciatina furba. Senza lievito e quindi senza dover attendere lunghi tempi di lievitazione, sarà super leggera, super fragrante ed incredibilmente golosa! Perfetta per accompagnare la nostra cena al posto del pane, o per essere servita come aperitivo/antipasto sfizioso. Si prepara con i seguenti ingredienti ed in pochissimi minuti:

  • 380ml acqua
  • 3 patate
  • 2 cucchiai di olio
  • Sale, Rosmarino
  • 180-200g di farina (una qualsiasi)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • Laviamo e sbucciamo le patate. Tagliamole in fette molto sottili; per farlo possiamo aiutarci con una mandolina così che le fette di patate saranno tutte uguali. Mettiamo le patate in una ciotola con acqua fredda.
  • Da parte, uniamo l’acqua, la farina setacciata, l’olio ed il sale. Mescoliamo formando una pastetta (non preoccupatevi se l’impasto risulterà liquido). Scoliamo le patate, asciughiamole ed aggiungiamole al composto. Mescoliamo  il tutto.
  • Rivestiamo una placca da forno con carta forno e spennelliamo un filino d’olio su quest’ultima. Stendiamo il composto su tutto il fondo della teglia aiutandoci anche con un cucchiaio. Aggiungiamo del rosmarino qui e là ed inforniamo in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti. Dovrà diventare croccante. Una volta cotta possiamo sfornare, tagliare in quadrotti e servire a centro tavola.

La nostra schiacciatina è pronta! Possiamo utilizzare al posto delle patate anche cipolle, zucchine oppure prepararla alla classica maniera con del semplice rosmarino! In qualsiasi modo decidiamo di prepararla, sarà davvero deliziosa!