Un incredibile rimedio naturale che non vi farà buttare più via i gusci delle noci: ecco cosa dovresti sapere

Avete sempre gettato i gusci delle noci? Da oggi non lo farete più, i loro benefici sono davvero incredibili: vedrete che scoperta.

gusci delle noci
Gusci delle noci è le loro incredibili proprietà. Fonte Foto: pixabay

Le noci fanno parte della famiglia della frutta secca. Le proprietà racchiuse in un frutto così piccolo sono davvero incredibili. Infatti non solo sono ricche di fibre e sali minerali. Ma abbondano anche di potassio, calcio e ferro. Inoltre, hanno la capacità di tenere sotto controllo il colesterolo. Insomma una vera è propria bomba benefica per il nostro corpo. C’è una cosa che forse non sapete e che vi fa compiere un piccolo errore, ogni volta che mangiate le noci. Di cosa parliamo? In realtà la risposta è molto semplice. Le proprietà benefiche non si limitano soltanto al frutto ma anche al loro guscio. Si! Avete capito bene, i gusci delle noci sono dei veri alleati per la nostra salute.

LEGGI ANCHE Tisana ananas e cannella, una coppia alleata per il benessere della tua salute: i loro benefici in un unico infuso

Gusci delle noci, ecco perché da oggi non li butterete più via

Come dicevamo quindi, le bucce delle noci sono dei grandi toccasana per la nostra salute. hanno innumerevoli proprietà tra cui: stimolano la diuresi, purificano l’intestino, sono antinfiammatori e antibatterici. Ma vediamo nel dettaglio come utilizzarli per sfruttare al meglio le loro proprietà.

  • TISANA CON I GUSCI DELLE NOCI SECCHE

In una pentola coprire totalmente i gusci con l’acqua, portarla a bollore e lasciarli in cottura per 5 minuti. Una volta fredda, filtrare e bere

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  • TISANA CON I GUSCI DELLE NOCI VERDI

In questo caso riempire  la pentola con un litro di acqua, portarla a bollore e lasciarli in cottura per 10 minuti. Aggiungere dei chiodi di garofano. Farla raffreddare, filtrare e versare un chilo di zucchero. In questo modo avrete ottenuto un vero e proprio sciroppo da prendere un cucchiaio ogni sera prima di andare a letto.

  • IMPACCHI PER LE VENE VARICOSE

Tritare i gusci delle noci in un robot da cucina, ricoprirle con l’aceto di mele e lasciarle in infusione per due settimane. Dopodiché una volta pronta, passare questo composto sulla zona interessata.

Avreste mai creduto a questa cosa? Da oggi in poi siamo sicuri che non getterete più via i gusci delle noci.

 

Impostazioni privacy