Ecco un pranzo sfizioso da preparare in soli 15 minuti, vedrai che sfiziosità

Goloso, semplice e davvero veloce. Prepara questo pranzo sfizioso in soli 15 minuti, i bambini lo adoreranno completamente!

Il Lunedì si sa, è all’insegna del tran tran quotidiano, si è sempre di gran corsa e un po’ affannati, reduci forse ancora dal relax del weekend appena trascorso. La pausa pranzo potrebbe essere un vero e proprio problema! Come si può preparare un piatto goloso, buono, che piaccia ai bambini e che non richieda molto tempo da passare davanti ai fornelli? Abbiamo noi la soluzione che fa per voi! Basterà solamente procurarvi questi semplici ingredienti, tutti abbastanza accessibili ed in soli 15 minuti preparerete un pranzetto da leccarsi i baffi! Vediamo cosa ci occorre per realizzarlo:

  • 300 gr di riso basmati;
  • 1 zucchina, 1 carota, 1 cipolla;
  • 300 gr di pollo a tocchetti;
  • Sale, pepe, noce moscata, curry, paprika dolce e curcuma;
  • 100 gr di pisellini surgelati;

LEGGI ANCHE: Torta di riso salata: aggiungi questi ingredienti per una cena veloce ed economica

Il pranzo sfizioso in soli 15 minuti: preparalo in questo modo, vedrai che velocità!

Questo goloso ed ottimo piatto per il pranzo si prepara solamente in 15 minuti, ideale per chi deve tornare in ufficio o per chi non sa cosa preparare ai propri bambini, al rientro dalla scuola. Pochissimi ingredienti per un risultato sfiziosissimo da leccarsi i baffi! Vediamo insieme i semplici passaggi della ricetta

pranzo sfizioso 15 minuti
Aggiungete della menta fresca spezzettata con le mani per rendere il piatto ancora più saporito!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  1. Riempiamo un pentolino con dell’acqua, portiamola ad ebollizione e tuffiamo il riso, facendo cuocere per circa 10 minuti.
  2. Intanto sbucciamo la cipolla e la carota, tritiamole finemente e facciamole rosolare in una padella antiaderente dai bordi alti, con un filo generoso d’olio.
  3. Grattugiamo la zucchina, uniamola al soffritto insieme ai pisellini  e facciamoli rosolare, mescolando a dovere, cuocendo per circa 5 minuti.
  4. Tagliamo il pollo a tocchetti dallo spessore di circa 2 cm, uniamolo in padella e facciamo dorare tutti i lati in modo che si formi una golosa crosticina.
  5. Aggiungiamo il sale, il pepe, tutte le spezie e sfumiamo con 1 bicchiere di vino bianco, lasciamo evaporare la parte alcolica ed aggiungiamo 1 mestolo di acqua di cottura del riso.
  6. Scoliamo il riso, aggiungiamolo in padella e mescoliamo, insaporendolo con il resto degli ingredienti, cuocendo ancora qualche minuto.
  7. Lasciamo leggermente raffreddare e poi serviamo il nostro riso con una spolverata di erba cipollina in superficie. Vedrete che sfizioso pranzo in soli 15 minuti!
Impostazioni privacy