Bambini e biscotti, la ricetta con gli smarties facile e gustosa

Per rendere i vostri bambini felici, vi basterà preparare questi gustosi biscotti con gli smarties, facili  da fare e dal sapore gustosissimo

biscotti con gli smarties
Rendete felici i vostri bambini con questi biscotti agli smarties. Fonte Foto: pixabay

Pasticciare con i propri bimbi è un’attività davvero molto divertente. Perché non solo permette di dare libero sfogo alla creatività ma rafforza tantissimo il legame genitore-figlio. Ed è proprio tra le mura della cucina che avvengono i pasticci più belli e  soprattutto buoni. Chi di voi almeno una volta, non ha “messo le mani in pasta” con il proprio piccolo? Ben pochi sicuramente. E seppur dopo ci voglia tanto olio di gomito per pulire non importa, ne sarà valsa sicuramente la pena. Le cose da poter fare insieme sono davvero tante ma, sicuramente tra le cose più gettonate c’è senza ombra di dubbio la creazioni di gustosi biscotti. Che siano al cioccolato o classici, sono sempre tanto apprezzati da tutti. Proprio per questo oggi vogliamo darvi questa simpatica ricetta da fare insieme ai più piccini. Munitevi di smarties ed iniziamo la magia.

LEGGI ANCHE Pizza Arlecchino: la ricetta del Sabato di Carnevale che conquisterà i tuoi bambini

Biscotti con gli smarties, l’idea simpatica da preparare con i vostri bimbi

Gli ingredienti che vi occorreranno sono semplici. Vediamoli insieme:

  • 250 gr di farina 00
  • 1 uovo
  • 125 gr di burro
  • 1 pizzico di sale
  • smarties in quantità
  • 75 gr di zucchero

SEGUI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Montate con uno sbattitore elettrico il burro a temperatura ambiente con lo zucchero. Unite farina, sale e uovo e con l’aiuto di un cucchiaio mescolate bene. Amalgamate tutto e quando avrete ottenuto un impasto liscio trasferitelo su di un piano. Con delle formine a vostro piacimento create tanti piccoli biscotti, poneteli sulla placca ricoperta con carta forno e decorate con gli smarties. Infornate in forno statico pre-riscaldato a 180 gradi per 15 minuti. Fate raffreddare e godetevi il sapore delizioso. Avrete così fatto felici i vostri piccolini, non solo passando del tempo insieme ma, creando anche qualcosa di gustoso e colorato. Potrete inoltre  divertirvi a cambiare forme, usando quello che più vi piace. Cosi come potete sostituire gli smarties con gocce di cioccolato. In questo caso vi basterà aggiungerle all’impasto prima di stenderlo e poi potrete procedere tranquillamente a creare le più fantasiose forme.

Impostazioni privacy