Cerchi+un%E2%80%99idea+originale+per+il+regalo+di+San+Valentino%3F+Prepara+questa+dolce+sorpresa+low-cost+per+il+tuo+innamorato
mammastyleit
/2021/02/10/cerchi-unidea-originale-per-il-regalo-di-san-valentino-prepara-questa-dolce-sorpresa-low-cost-per-il-tuo-innamorato/amp/

Cerchi un’idea originale per il regalo di San Valentino? Prepara questa dolce sorpresa low-cost per il tuo innamorato

Pubblicato da
Daniela Salvati

Se vuoi sorprendere la tua anima gemella con un regalo di San Valentino davvero unico allora abbiamo quello che fa per te. Per il giorno più romantico dell’anno dobbiamo regalare dolcezza, è sicuramente uno dei modi migliori per dimostrare il nostro amore. Se sei stanca dei soliti regali e vuoi stupire in modo originale prendi il tuo “valentino” per la gola. Scopriamo come.

Per sorprendere la tua dolce metà prepara qualcosa di unico, come le caramelle gommose fai da te.

Non c’è niente di meglio che festeggiare il 14 febbraio con la persona che ami e, come segno del tuo amore, puoi regalare qualcosa di dolce e autentico. Spenderai davvero poco e stupirai con un pensiero davvero originale, stiamo parlando delle caramelle gommose di San Valentino. Vediamo come prepararle.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Come regalo di San Valentino prepara queste caramelle a tema, sono facili da preparare e buonissime

San Valentino si avvicina sempre di più e se cerchi un’idea per sorprendere il tuo “valentino” allora devi preparare queste caramelle gommose a tema. Sono facili di preparare e ti serviranno solo pochi minuti, procurati uno stampo di silicone a forma di cuore e il gioco è fatto.

Queste caramelle a forma di cuore sono perfette come regalo per la tua dolce metà.

Per preparare le caramelle gommose avrai bisogno di: 50 gr di spremuta di clementine, 35 gr di zucchero, 2 cucchiaini di succo di fragola o ciliegia (il succo servirà da colorante, quindi non importa il sapore ma deve essere necessariamente rosso) e 2 fogli di gelatina.

LEGGI ANCHE >>> Colazione di San Valentino: sorprendi la tua dolce metà con un tenero risveglio

Come prima cosa immergi i fogli di gelatina in acqua fredda e lascia raffreddare. In una ciotola raccogli la spremuta di clementine (50 gr corrispondono a 4 clementine piccole) e poi inseriscila in un pentolino insieme allo zucchero e al succo di frutta di colore rosso. Metti sul fuoco e fai sciogliere completamente lo zucchero. Lascia intiepidire e poi aggiungi allo zucchero sciolto i fogli di gelatina. Mescola per far amalgamare bene il tutto e quindi versa il composto negli stampini a forma si cuore. Metti il tutto in frigo per 2 o 3 ore. Quando si sono diventate totalmente solide sono pronte.

Queste romantiche caramelle gommose sono davvero un’idea originale per festeggiare il giorno dell’amore.

Potete decorarle con lo zucchero o con delle praline per dolci e anche lasciarle semplici, la forma e il colore sono perfettamente a tema. Se non hai trovato lo stampo a forma di cuore non preoccuparti puoi usare quello classico per il ghiaccio, l’importante è che sia in silicone. Per restare in tema incartale con una stagnola rossa o con una pellicola per dolci decorata a tema.

Se non riesci a trovare gli stampini a forma di cuore non preoccuparti, incartale con una pellicola a tema e saranno perfette.

O ancora puoi inserirle in una scatola di latta a forma di cuore, sono facilmente reperibili nel periodo di San Valentino e puoi trovarle un po’ ovunque.

Basta una scatola forma di cuore perle tue caramelle e il regalo sarà totalmente a tema con il giorno dell’amore.

Realizza queste caramelle gommose di San Valentino e stupirai la tua dolce metà con un regalo a tema, ma davvero unico e irresistibile.