SOS+Macchie+di+vino+rosso%2C+con+questo+metodo+non+dovrai+pi%C3%B9+preoccupartene%21
mammastyleit
/2021/02/04/sos-macchie-di-vino-rosso-con-questo-metodo-non-dovrai-piu-preoccupartene/amp/
Curiosità

SOS Macchie di vino rosso, con questo metodo non dovrai più preoccupartene!

Pubblicato da
Marianna Abbate

Le macchie di vino rosso sui vestiti sono un vero e proprio dramma, ma con questo metodo potrai finalmente rimuoverle con successo 

Le macchie di vino sui vestiti sono un vero dramma, ecco il rimedio naturale per rimuoverle senza fatica e senza aloni

In vista di San Valentino, stiamo già fantasticando con una bella cenetta, a lume di candela, pregustando un bel calice di vino rosso. Può capitare, però, che un po’ di vino ci cada sui vestiti e lì, scatta subito il panico. Non solo la nostra cena è rovinata, ma anche il vestito. Purtroppo le macchie di vino, soprattutto se il vino è rosso, sui vestiti sono una bella gatta da pelare. Tra le più difficili e ostinate da togliere, hanno però un punto debole come tutte. Vi sveliamo i trucchetti migliori per rimuovere le macchie e non dovervene più preoccupare.

Leggi ancheSale, aceto e acqua fredda: il rimedio milleusi da provare subito, i risultati ti stupiranno!

Macchie di vino rosso, addio: i trucchetti migliori per farle sparire

Non solo sui vestiti, ma soprattutto su tovaglie e canovacci, le macchie di vino sono molto frequenti. E’ chiaro che la prima cosa che ci verrebbe in mente è quella di utilizzare un prodotto apposito, uno sgrassatore chimico aggressivo, ma non è l’unica strada percorribile. Potete optare anche per dei rimedi naturali, con ingredienti che abbiamo probabilmente in casa. Un piccolo consiglio: agite sulla macchia il prima possibile, per evitare che si secchi e diventi più difficile da rimuovere. Non è necessario pretrattare il capo, ma cercate di lavarlo con la macchia ‘fresca’.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Gli ingredienti utilissimi per smacchiare il vino sono il bicarbonato di sodio e indovinate un po’? Il vino bianco! Come preparare lo smacchiatore naturale? Prendete 3 cucchiaini di sodio e miscelateli con un dito di vino bianco (più o meno l’equivalente di una tazzina da caffè). Mescolate bene il composto e versatelo direttamente sulla macchia. Strofinate bene e lasciate agire, ma potrete vedere fin da subito dei miglioramenti evidenti. Successivamente, lavate il capo macchiato a mano con sapone di Marsiglia o normalmente in lavatrice. Un altro rimedio è immergere la macchia nel latte, lasciare ammollo per qualche ora e risciacquare.

Questi sono dei metodi naturali che riescono a sconfiggere anche la più ostinata delle macchie. Non dovrai più preoccuparti e potrai goderti un bicchiere di vino con il tuo compagno o marito con tranquillità.