Frittelle di mele super veloci: vi basterà aggiungere questi ingredienti per un risultato golosissimo

Frittelle di mele super veloci: vi basterà aggiungere questi ingredienti per un risultato golosissimo, una tira l’altra, per stupire tutti 

Frittelle di mele
Frittelle di mele facili e veloce

Il carnevale si avvicina sempre più e le ricettine su quelli che sono i dolci tipici da preparare in questo periodo sono davvero tantissime. Se prima negli anni addietro si tendeva e rispettare maggiormente le tradizioni e anche le ricette tipiche, al giorno d’oggi c’è molta più sperimentazione ai fornelli. Tante volte vediamo le ricette della nostra infanzia a cui siamo più legati essere non solo modificate, ma talvolta totalmente stravolte. Bene, ma non benissimo, ma certe volte da una rivisitazione può nascere un qualcosa di nuovo e altrettanto buono. Questo è il caso delle frittelline di cui vogliamo parlavi oggi. Sappiamo che a carnevala si frigge davvero di tutto, probabilmente anche l’aria viene fritta a carnevale, tra chiacchiere, frittelle e ciambelle. Ma le frittelline di cui vogliamo parlarvi stasera hanno un ingrediente davvero speciale, le mele! Chi potrebbe mai resistere a delle dolcissime mele dentro delle dolcissime frittelle? Probabilmente nessuno!

LEGGI ANCHE: Torta al burro e latte, ideale per la colazione: la sua sofficità vi farà impazzire

Frittelle di mele super veloci: vi basterà aggiungere questi ingredienti per un risultato golosissimo

Per questa ricetta super semplice e super veloce ci occorreranno davvero pochissimi ingredienti.

  1. 300 gr di farina
  2. 100 gr di zucchero
  3. 10 gr di lievito
  4. Scorza di 1 limone
  5. 1 mela
  6. 2 uova
  7. 100 gr di ricotta

Per prima cosa laviamo benissimo il limone e lo grattugiamo in una ciotolina, avendo cura di grattugiare solo la parte più esterna. Poi sbattiamo energicamente con lo sbattitore, le uova con lo zucchero. Una volta ottenuto un composto spumoso aggiungiamo la ricotta e la scorza del limone. Un po’ alla volta aggiungete la farina con il lievito e poi la mela tagliata a cubettini. Noi vi consigliamo di scegliere una mela verde molto soda, sono particolarmente indicate per questo tipo di ricette, poiché mantengono la loro croccantezza. Adesso mettete a scaldare in un pentolino l’olio per friggere e con l’aiuto di un cucchiaio mettete un po’ di impasto nel pentolino. Ancora calde giratele nello zucchero, vedrete che bontà.

Impostazioni privacy