Devi+gettare+qualche+vecchia+federa%3F+Non+farlo%2C+usala+in+questo+modo+originale
mammastyleit
/2021/01/28/devi-gettare-qualche-vecchia-federa-non-farlo-usale-in-questo-modo/amp/
Curiosità

Devi gettare qualche vecchia federa? Non farlo, usala in questo modo originale

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Non gettare la vecchia federa del tuo cuscino, piuttosto riutilizzala in questo modo originale e divertente, vedrai quanto tornerà utile!

Può capitare spesso di avere qualche vecchia federa dei cuscini ormai leggermente scucita, rovinata o macchiata dalla candeggina. Utilizzarle nel completo delle lenzuola potrebbe non essere la soluzione giusta o più azzeccata, ma perché gettarle nell’indifferenziata o liberarcene? Possiamo in realtà sfruttarle in diversi modi ed alcune di queste idee saranno davvero originali e molto utili. Basterà soltanto un po’ d’ago e filo e vedrete che risultato! Scopriamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Devi gettare delle vecchie tovaglie? Non farlo! Riutilizzale così, non lo avresti mai detto

Non gettare la vecchia federa del tuo cuscino: riutilizzala in questo modo, vedrai che risultato!

Le federe dei cuscini sono in realtà dei rivestimenti adibiti a rendere più piacevole e confortevole il sonno con la loro morbidezza. Può capitare di averne persa una o di averne dovuta gettare qualcuna lasciandole una spaiata, che fare di conseguenza? Riutilizzale in questi modi intelligenti:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  • Sacchi per il pane: soprattutto quelle dotate di cerniera, possono tornare molto utili come sacchetto per il pane. Basterà tagliarla nel senso della larghezza eliminando la parte superflua e ricucire i lembi in modo da creare una sorta di borsello. Aggiungere all’interno il pane avanzato e riporlo sul tavolo oppure cucire una piccola cordicella su uno dei lati per appenderlo.

    Se la nostra vecchia federa è macchiata di candeggina, possiamo optare per l’idea di tingerla con un colore per tessuti, ritagliarla e ricucirla creandone una nuova per i cuscini del divano del salotto

  • Sacco dei giochi: tutti i giocattoli dei nostri bimbi possono essere in realtà raccolti all’interno delle federe, per poi riporla nell’armadio. Utilizziamo se possibile quelle con la chiusura a zip in modo da avere maggiore sicurezza. Riusciremo a mettere in ordine e a riporre i giochi in pochissimi minuti!
  • Pulire le superfici: le federe dei cuscini sono spesso realizzate in cotone, un materiale delicato, perfetto per detergere le superfici altrettanto delicate come marmo, cotto e parquet. Possiamo utilizzarle per pulire il piano della cucina oppure come straccio per il pavimento fissandolo con una scopa. Sarà inoltre indicato per non rilasciare fastidiosi aloni visibili ad occhio nudo.
  • Pezzette per gli occhiali: ritagliando alcuni quadratini dalla federa avanzata, si potrà creare una pezzuola per gli occhiali davvero molto carina e funzionale. Basterà poi aggiungerne una per ogni custodia e strofinarla sulle lenti. Rispetterà la superficie eliminando la polvere in eccesso!