Uova, zucca e formaggio: avrai bisogno soltanto di questi ingredienti per un secondo sfiziosissimo

Avrai solamente bisogno di uova, zucca e formaggio e preparerai un piatto unico, sfizioso da leccarsi le dita sino alla fine!

La zucca è uno degli ortaggi che i bambini mangiano volentieri proprio per la sua polpa morbida e dolciastra. Rispetto ad altre verdure, anche il colore arancione intenso sembra proprio essere apprezzato e proprio per questo bisogna sfruttarla al meglio in cucina affinché i nostri bimbi possano assimilare tutte le sue molteplici proprietà benefiche. Sappiamo bene come a volte inventare qualcosa di gustoso, leggero e che possa piacere ai ragazzi sia un’impresa, ma la ricetta di oggi siamo sicuri li conquisterà completamente! Avremo solo bisogno di:

  • 500 gr di zucca rossa;
  • 150 gr di formaggio grattugiato filante;
  • 80 gr di parmigiano grattugiato;
  • 2 uova grandi;
  • 1 cucchiaio di pangrattato;
  • sale e pepe q.b.
  • 200 gr di ricotta fresca vaccina;
  • noce moscata e prezzemolo q.b.

LEGGI ANCHE: Prendi le patate, svuotale e farciscile così: vedrai che incredibile sapore

Uova, zucca e formaggio: ecco gli ingredienti che ti serviranno per un secondo golosissimo

Iniziamo la preparazione delle frittelline sbucciando la zucca e rimuovendo i filamenti centrali con i semi. Grattugiamola in una ciotola e poi iniziamo a mescolarla alla ricotta, rompendola dapprima con una forchetta per poi passare ad un cucchiaio di legno. Quando otterremo un composto omogeneo e cremoso, aggiungiamo le uova, il parmigiano, il formaggio, il sale, il pepe, le spezie ed in ultimo il cucchiaio di pangrattato.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Amalgamiamo gli ingredienti con cura fin quando non avremo una crema liscia, compatta e piuttosto densa. Facciamo scaldare in una padella dell’olio d’oliva lasciando che raggiunga la temperatura di 175° e poi tuffiamo una cucchiaiata di impasto, lasciando friggere 3 minuti per lato fin quando tutta la superficie non risulterà ben dorata. Scoliamo su carta assorbente, proseguiamo sino esaurimento ingredienti e poi gustiamoci queste chicche prelibate golosissime!

 

Impostazioni privacy