Ministero+della+Salute%2C+prodotto+ritirato+gi%C3%A0+dal+mercato%3A+massima+attenzione
mammastyleit
/2021/01/05/miistero-salute-prodotto-ritirato-mercato-massima-attenzione/amp/
Attualità

Ministero della Salute, prodotto ritirato già dal mercato: massima attenzione

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Un altro richiamo da parte del Ministero della Salute per rischio microbiologico: il prodotto ritirato è un noto salume, scopriamo i dettagli.

Ennesimo richiamo da parte del Ministero della Salute che in una nota sul sito ufficiale ha disposto il richiamo immediato di un noto salume, per rischio microbiologico. Il prodotto in questione riguarda una produzione artigianale di azienda italiana piemontese e già la stessa aveva comunicato il rischio di contaminazione. Si parla nello specifico dell’azienda agricola piemontese Bertoli Giorgio Luigi ed il richiamo è stato effettuato sul marchio I Salam’d Giors. 

LEGGI ANCHE: Richiamo alimentare: il Ministero della Salute segnala un lotto di biscotti

Ministero della Salute, il salame dell’azienda agricola Bertoli Giorgio Luigi è stato ritirato: prodotto a rischio microbiologico

Come già detto, l’azienda agricola piemontese Bertoli Giorgio Luigi aveva già dichiarato l’allerta lo scorso 4 Dicembre, difatti il prodotto è già fuori produzione. Il salame “Salam’d la Tradission“, a marchio Salam’d Giors è stato ritirato dal commercio per una possibile contaminazione da salmonella.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Oltre al salame del Marchio citato, lo scorso 31 Dicembre anche le arachidi Fascination wasabi erano stati ritirati per possibile contaminazione da allergeni

 

Il Ministero della Salute aveva già lanciato lo stato di allerta il 31 Dicembre nella sezione del portale dedicata agli avvisi di sicurezza e richiamo di prodotti alimentari, ma sono state parecchie le segnalazioni durante l’ultimo periodo dell’anno su altre tipologie di prodotti, a partire da lotti di biscotti per finire a prodotti di linea alimentare per bambini. Lo stabilimento di produzione dell’azienda si trova in Via Sornasca a Vigone con marchio di identificazione IT EGH1H CE e numero lotto di produzione col numero 131020. Sempre nella data corrente era stato disposto il richiamo per un altro prodotto della Lorenz Snack-World riguardante delle arachidi al wasabi per contaminazione involontaria dell’allergene senape. Le confezioni ritirate, Fascination Wasabi, sono in confezioni da 100 gr con lotto numeri 0171,0172, 0322, 0352, 0421 e 0451. Si raccomanda la massima attenzione nell’eventuale consumo dei prodotti citati e di restituirli se l’acquisto sia già stato effettuato.