Coccarda di Capodanno: fai divertire i tuoi bambini preparando dei festoni super originali

Far realizzare una coccarda di Capodanno ai propri bambini può essere un ottimo metodo per farli divertire da matti

Siamo arrivati al penultimo giorno di un anno davvero particolare e che sicuramente ricorderemo per il resto della nostra vita. L’intero mondo è stato colpito da un virus scatenando una pandemia senza eguali e sono purtroppo anche tantissime le vittime colpite. Senza ombra di dubbio le categorie più colpite sono state bambini ed anziani e molti dei nostri figli non hanno potuto più vivere una adeguata educazione scolastica basata sul confronto diretto con gli insegnanti, la cura delle prime amicizie nati tra i banchi di scuola. Noi oggi allora vogliamo proporvi un’attività da far fare ai bambini per rendere quanto più naturale e normale possibile la venuta del nuovo anno. Scopriamo insieme come fare

LEGGI ANCHE: Cocktail per bambini: la ricetta facile e veloce per un brindisi con tutta la famiglia

Fai realizzare una coccarda ai tuoi bambini da appendere per Capodanno, si divertiranno da matti

Procuriamoci dei cartoncini colorati di varia misura in modo da creare un effetto tridimensionale efficace. Aiutandoci con un compasso o con un piatto largo e grande, disegniamo la sagoma sul foglio più grande e ritagliamola, ottenendo un cerchio. Creiamone un altro di uguale misura ed incolliamoli assieme in modo da rendere la nostra base super resistente. Con gli altri cartoncini facciamo disegnare ai nostri bimbi delle foglie, dei fiorellini, delle campanelle o delle stelline. Ritagliamo ogni disegno e poi aiutiamo i nostri bambini a dipingere ogni forma ottenuta per dargli un effetto più realistico.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

coccarda capodanno bambini
Utilizziamo il materiale avanzato per decorare il presepe o l’albero

 

Procuriamoci dei vecchi rametti, delle pigne, delle noci oppure delle castagne, diamo un velo di colla sulla zona più esterna del cerchio di cartoncino ed incolliamo le foglie disegnate assieme al materiale di riciclo che abbiamo procurato. Procediamo così fino ad arrivare alla zona centrale, lasciando uno spazio vuoto. In un altro cartoncino disegniamo la sagoma più piccola di un altro cerchio e facciamo scrivere al suo interno un grosso “Buon anno!” ai nostri bambini. Ritagliamolo ed incolliamolo. Sul retro della coccarda attacchiamo con del nastro adesivo dello spago da cucina creando un cappietto, in modo che possa appendersi. Lasciamo asciugare il tutto e poi appendiamo ai lampadari e godiamoci un lavoretto davvero originale, i nostri bambini saranno molto soddisfatti!

Impostazioni privacy