Addio Capodanno stressante: tre semplici trucchi per arrivarci calmi e riposati

Addio al Capodanno stressante e di corsa: vi sveliamo tre semplici trucchi per arrivarci calmi e riposati, non potrete più farne a meno

Addio Capodanno stressante
Addio Capodanno stressante

Lo sappiamo benissimo, il Capodanno è uno dei momenti più emozionanti dell’anno, quello che tutti aspettano. E mai come quest’anno speriamo che salutando il 2020 saluteremo anche il Covid, o almeno che diventi sempre più un virus quasi debellato. Un anno davvero difficile quello che abbiamo dovuto affrontare e che speriamo sia presto un lontano ricordo. C’è chi ha perso i propri cari, chi ha perso amici, chi ha perso se stesso nella tristezza e nella disperazione di un momento buio. Agli sgoccioli di questo 2020 speriamo tutti di poter finalmente salutare questo anno difficile e dare il benvenuto ad un anno di rinascita, per tutti, ma soprattutto per noi stessi. Ma oltre ai buoni propositi, bisogna anche dire che il Capodanno è di per se un motivo di stress. Preparazione dei cibi, preparazione personale, organizzazione del dopocena, veglione, feste. Quest’anno il governo ci ha reso parte di questo arduo compito più semplice, chiudendoci in casa. Ma per il cenone, ahimè, dovremmo pensarci noi! Stiamo scherzando ovviamente!

LEGGI ANCHE: Cosa fare la notte di Capodanno con i propri figli durante il nuovo lockdown

Addio Capodanno stressante: tre semplici trucchi per arrivarci calmi e riposati

Tutti avremmo voluto trascorrere il capodanno come gli altri anni, con amici, parenti, in giro per i brindisi, ma purtroppo non sarà così. Ma noi vogliamo farvi stressare ancor meno e proporvi una bella soluzione per arrivare riposati e RILASSATI al cenone di capodanno.

  1. Tutto ciò che si può già cucinare, cucinatelo, confezionatelo e soprattutto congelatelo. Vedrete, nessuno noterà la differenza, e voi quel giorno potrete pensare più a voi che agli altri!
  2. Concedetevi una coccola dal parrucchiere, anche se non lo fate mai, concedetevi un bello shampoo e una messa in piega dal parrucchiere, vogliatevi bene. 
  3. Se potete evitare di friggere, non friggete. Lo sappiamo bene, la frittura piace a tutti, ma poi o si butta perché son tutti pieni, o si butta il resto perché ci siamo riempiti con la frittura. Evitate sprechi di cibo e di energia, e soprattutto non stressatevi, se riuscite, evitate di trascorrere la serata in cucina a friggere. 
Impostazioni privacy