Ti basteranno solo uova e frutta congelata: preparerai un dolce stratosferico

Avrai solo bisogno di uova e frutta per preparare un dolce delle feste così goloso che non riuscirai più a farne a meno

Anche se il Natale è ormai passato, il clima natalizio e di festa alberga ancora nell’aria e siamo tutti pronti ad accogliere il nuovo anno, sperando che possa lasciare in noi qualcosa di buono e soprattutto, che mandi via finalmente il Coronavirus. I nostri bambini sono ancora in vacanza, noi non dobbiamo rientrare al lavoro, insomma, possiamo ancora goderci questi ultimi giorni con la famiglia ed il suo calore. Perché allora non preparare una colazione sfiziosa, leggera e davvero golosa? Si prepara in pochi minuti e siamo sicuri che non saprete resisterle. Vediamo subito cosa ci occorre per preparare questo golosissimo dolcetto

uova frutta dolce
Possiamo utilizzare anche delle marmellate di fragola, lamponi oppure albicocca
  • 3 uova;
  • 125 ml di latte;
  • 125 gr di zucchero;
  • 1 pizzico di cannella;
  • 1 confezione di frutti di bosco congelati;
  • 2 cucchiai di farina 00;

LEGGI ANCHE: La dieta del riso: concedi una pausa al tuo apparato digerente prima di Capodanno

Avrai solo bisogno di uova e frutta per preparare un dolce della colazione golosissimo

Per questa ricetta, risultano ideali le confezioni di frutta congelate del banco freezer al supermercato ma andrà benissimo anche della frutta fresca. Iniziamo col versare i frutti di bosco in una padella dai bordi alti, accendendo il fuoco a fiamma media. Facciamo cuocere all’incirca 5 minuti e poi aggiungiamo 3 cucchiai di zucchero. Lasciamo sciogliere a dovere il tutto in modo che il succo possa stringersi e la frutta ammorbidirsi. Eseguito questo passaggio spegniamo la fiamma e lasciamo raffreddare.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

In una ciotola rompiamo le uova, versiamo lo zucchero e montiamo i due ingredienti aiutandoci con delle fruste elettriche, ottenendo un composto areato, morbido e raddoppiato del suo volume. Versiamo delicatamente a filo il latte intiepidito ed il pizzico di cannella. Setacciamo con cura la farina ed aggiungiamola di volta in volta al composto per poi amalgamare i frutti di bosco ormai tiepidi. Versiamo il tutto in una pirofila foderata con carta da forno ed inforniamo a 180° in modalità statica per 20 minuti. Lasciamo riposare qualche minuto per poi lasciare raffreddare completamente. Sformiamo, tagliamo a forme irregolari e spolveriamo con zucchero al velo. Vedrete che bontà!

Impostazioni privacy