Pesce avanzato dal 25 Dicembre: riutilizzalo in questo modo, vedrai quanto sapore

Il pesce avanzato dal pranzo natalizio può essere riproposto in tanti modi diversi, riutilizzalo così, vedrai che esplosione di sapori!

Che sia stato un ottimo salmone ai ferri, del merluzzo alla griglia o dell’orata sfilettata e condita con olio e limone, poco importa. Sarà sicuramente avanzato un po’ di pesce dal grande pranzo di Natale. Rispetto alla carne, il pesce riesce a mantenere meglio la sua morbidezza e consistenza, soprattutto se è stato cotto in padella, in brodo oppure al forno.

pesce avanzato riutilizzalo
Possiamo anche bollire le patate, schiacciarle e poi fare un gateaux di pesce, sarà sublime!

Possiamo scegliere di sfilettarlo con le mani e preparare una semplice insalata di mare, ma noi oggi vogliamo darvi un’idea davvero facile e golosa per riutilizzarlo in un modo tutto originale! Scopriamo come fare

LEGGI ANCHE: Non buttare gli avanzi del tacchino: utilizzalo così, farai un piatto gustosissimo

Pesce avanzato dal Natale: riutilizzalo in questo modo fantasioso, vedrai che bontà

Basterà solo qualche patata ed un po’ di formaggio per creare un nuovo piatto a base di pesce goloso, velocissimo da preparare e davvero sfizioso. Iniziamo con lo sbucciare le patate, lavandole accuratamente sotto acqua corrente fredda. Lasciamole in ammollo una decina di minuti in modo che possano rilasciare un po’ del loro amido. Quando sarà passato il tempo necessario scoliamole e facciamole asciugare leggermente su di un canovaccio da cucina in modo che l’acqua in eccesso possa essere assorbita.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Con una mandolina ricaviamo tante fette sottili, saliamole e pepiamole e poi iniziamo a creare uno strato di patate all’interno di una pirofila. Grattugiamo del formaggio filante e sbricioliamo grossolanamente con le mani il nostro pesce avanzato. Proseguiamo salendo con gli strati fino ad ottenere un tortino bello alto e compatto. Cuociamo a forno preriscaldato/ventilato/180° per 30 minuti. Lasciamo leggermente raffreddare e poi serviamo tiepido godendoci il formaggio ancora filante ed il gusto autentico di un piatto dell’ultimo minuto!

Impostazioni privacy