Non buttare il cioccolato avanzato: due ingredienti per creare fantastici snack

Non buttare il cioccolato avanzato da Natale: vi basteranno solo questi due ingredienti per creare fantastici snack da mettere nelle calze

Non buttate gli avanzi di cioccolato, due ingredienti per avere degli snack incredibili
Non buttate gli avanzi di cioccolato, due ingredienti per avere degli snack incredibili

A Natale si mangia spesso fino allo sfinimento e in molte occasioni ci ritroviamo anche a dover buttare molti avanzi di cibo, ma sappiate che la prima regola del Natale è proprio ‘Non si butta via niente!’. Spesso ciò che si consuma meno sono i dolci, i vari dolciumi e cioccolatini che arrivano da ogni parte. Quindi non buttateli subito via, anzi, vi sveleremo un trucco per ‘riutilizzare’ gli avanzi di cioccolato in modo intelligente. Vi serviranno solamente due semplicissimi ingredienti e soprattutto una teglia da forno. Non preoccupatevi, in soli 10 minuti riuscirete ad avere delle bellissime barrette da poter poi confezionare e mettere nelle calze della befana ai vostri piccoli, oppure per merenda. Oltre ad essere un modo per non sprecare gli avanzi, sarà anche un modo per risparmiare sull’imminente spesa dell’epifania. Non preoccupatevi, sarà un vero e proprio successo. 

LEGGI ANCHE: Liquore al cioccolato: la ricetta furba del dopo pasto di Natale, da leccarsi i baffi

Non buttare il cioccolato avanzato: due ingredienti per creare fantastici snack

Per prima cosa dovete acquistare in un negozio di dolciaria o anche in un supermercato abbastanza rifornito un pacchetto di riso soffiato, o se preferite, potete utilizzare anche i cereali al riso soffiato. In una ciotola sciogliete a bagnomaria il cioccolato, avendo cura di non bruciarlo. 

Una volta sciolto aggiungete il riso soffiato poco alla volta, finché non vedrete un bell’impasto abbastanza compatto. Stendetelo in una teglia da forno con la carta antiaderente e fate raffrettare qualche ora. Con l’aiuto di un coltello grande tagliate la vostra super barretta, in barrette dalla dimensione che preferite. Confezionate nella carta da forno tipo caramelle e mettetele in una bustina con chiusura ermetica, vedrete che successone!

Impostazioni privacy