Natale%2C+acconciatura+salva+tempo%3A+mosso+perfetto+senza+piastra+e+phon
mammastyleit
/2020/12/21/natale-acconciatura-salva-tempo-mosso-perfetto-senza-piastra-e-phon/amp/

Natale, acconciatura salva tempo: mosso perfetto senza piastra e phon

Pubblicato da
Vittoria D'Angelo

Natale, acconciatura salva tempo per il cenone in famiglia: come avere un mosso perfetto senza l’utilizzo della piastra e del phon

Natale, acconciatura salva tempo senza l’utilizzo della piastra

Nonostante questo sarà un Natale decisamente diverso da quello degli altri anni, questo non deve essere un motivo per trascurarci o per non sentirci belle. Sicuramente il giorno della Vigilia e quello di Natale saremo super indaffarate, tra bambini e la cucina. Tra un primo e un secondo, non preoccupatevi, che senza impegno e senza sforzo, potrete avere una capigliatura degna del miglior parrucchiere in circolazione. Quello che voi dovrete fare, sarà continuare con le vostre faccende e dimenticarvi di avere… dei calzini in testa! Avete capito bene, per riuscire ad avere una chioma bella mossa, senza l’utilizzo del phon e della piastra. Vi sembrerà impossibile, ma questo trucco vi salverà le giornate! Ecco tutto quello di cui avrete bisogno e qual è il procedimento giusto.

LEGGI ANCHE: Come vestire i bambini per Natale: i migliori outfit contro i piccoli incidenti della tavola

Natale, acconciatura salva tempo: mosso perfetto senza piastra e phon

Per prima cosa fate un bello shampoo con i prodotti che generalmente utilizzate e fate una bella maschera nutriente sulle lunghezze. Questo renderà i vostri capelli non solo morbidissimi, ma anche super lucenti e profumati. Lasciatela in posa qualche minuto e se volete un effetto ancora più nutrito, avvolgeteli qualche istante in un asciugamano molto caldo. 

Una volta fatto questo sciacquateli, togliete l’eccesso di acqua e asciugateli. Quando sono ancora umidi mettete qualche goccia di olio, e continuate ad asciugarli. Quando saranno belli asciutti e ancora molto caldi, pettinateli e divideteli in tre sezioni. Prendete tre calzini di spugna belli morbidi e puliti (si fa per scherzare!). Partendo da quanto più vicino alla radice, avvolgete in modo stretto i capelli, partendo dalla punta del calzino al tallone, poi, arrotolate il gambaletto intorno ai capelli, in modo da fissarli. Scaldateli appena con il phon e lasciate così fin quando non vi andrete a preparare per la cena. Vedrete che bell’effetto!