Ti occorrono solo 4 ingredienti, per ottenere una crema per il viso super idratante e naturale!

Ti occorrono solo 4 ingredienti: concediti del tempo per te stessa, soprattutto quando diventi mamma!

Quando si diventa mamme, il tempo da dedicare a sé stesse è sempre più limitato. Le attenzioni sono quasi esclusivamente riservate ai bambini: in bagno per loro ci sono prodotti di ogni tipo e funzionalità. Dall’amido per il bagnetto agli oli e le creme, per trattamenti degni delle migliori spa a 5 stelle! Dovreste tenere invece bene a mente, che dedicare anche solo mezz’ora al giorno alla cura del corpo è fondamentale, soprattutto per le donne in maternità. Serve a ricordarsi quanto è importante anche il proprio benessere e a rigenerare l’anima.

Ti occorrono solo 4 ingredienti: avrai una crema viso naturale, idratante ed economica!

In commercio, di prodotti per la cura del viso e del corpo, ne esistono un’infinità. Ma è anche vero che tante creme commerciali contengono ingredienti dannosi come siliconi, petrolati e parabeni. Se si considerano anche i costi, che spesso possono essere davvero elevati, c’è più di un valido motivo per produrre in casa una crema per il viso naturale!

Questo tipo di crema, è semplice e veloce da preparare ed è adatta sia alla cura del viso che del corpo: basterà moltiplicare le dosi, per ottenerne una quantità maggiore. E’ versatile: non contenendo glicerina, addensanti o conservanti, può essere utilizzata anche per pelli delicate. Naturale ed economica: vi occorreranno solo 4 ingredienti!

Ingredienti per 100 gr di prodotto:

  • acqua 40 gr
  • olio essenziale
  • cera d’api 10 gr
  • olio d’oliva 50 gr

Strumenti per la produzione:

  • piccoli contenitori con il tappo
  • una frusta
  • frullatore a immersione

Scaldate l’acqua in un pentolino e separatamente l’olio con la cera d’api. Le due componenti devono raggiungere la stessa temperatura di 65°C. Unite l’acqua alla parte grassa (olio-cera), versandola a filo e miscelando le due parti energicamente con una frusta. Aggiungete qualche goccia di un olio essenziale nella fragranza che preferite. Emulsionate il composto alternando il frullatore ad immersione e la frusta, per circa 10 minuti: la crema sarà pronta quando risulterà completamente fredda e densa. Riempite i contenitori, precedentemente disinfettati con dell’alcol: si conserva per 3 mesi a temperatura ambiente.

Impostazioni privacy