La tua crema sarà deliziosa con questo ingrediente: provala subito!

Cerchi la crema al pistacchio perfetta? Questa ricetta fa al caso tuo! Poche mosse e piccoli accorgimenti per un risultato super goloso!

Come realizzare la perfetta crema al pistacchio!

Crema al pistacchio fatta in casa? Si hai capito bene! Gustosissima da mangiare con un cucchiaino oppure per farcire dolci. In questo caso, dato che siamo vicinissimi alle festività natalizie, perché non utilizzarla per guarnire un buonissimo panettone fatto in casa? Vediamo subito la ricetta della crema!

LEGGI ANCHE >> Le regole del caramello perfetto: come fare una salsa al mou impeccabile in casa!

Crema al pistacchio: il risultato sarà impeccabilmente gustoso!

Preparare in casa la crema al pistacchio è semplicissimo. Per te che sei un grande amante dei pistacchi non puoi non provare a realizzare questa crema! Gli ingredienti che ti serviranno sono:

  • 100 di pistacchi sgusciati
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 1 cucchiaino di olio di semi di girasole
  • circa 2 cucchiai di burro
  • 2 cucchiai di panna per dolci
  • 2 cucchiai di latte
  • 1 tavoletta da 150g di cioccolato bianco (di buona qualità)

Per prima cosa, sguscia i pistacchi e lasciali in ammollo in una ciotola con dell’acqua fredda per un paio d’ore: in questo modo ti sarà più semplice rimuovere la pellicina, e saranno belli verdi, ricorda di asciugarli per bene in un panno. In un pentolino, sciogli a bagnomaria il cioccolato bianco, il burro, la panna ed il latte. In un mixer frulliamo i pistacchi con il cucchiaino di olio e lo zucchero a velo. Dovremo ottenere un composto ‘pastoso’. Quando il composto di latte, cioccolato, burro e panna si sarà sciolto completamente, uniamo anche la pasta di pistacchi al suo interno e portiamo sul fuoco. Mescoliamo con un cucchiaio di legno per amalgamare. Con un frullatore ad immersione, frulliamo per rimuovere eventuali grumi. Una volta pronta la crema, facciamo raffreddare e trasferiamo all’interno di barattolini. Può essere anche un gustosissimo regalo da fare a chi ami!

Impostazioni privacy