Sbatti le uova in questo modo ma non cucinarle: l’uso alternativo che ti lascerà a bocca aperta

Utilizzare le uova al di fuori della cucina è davvero possibile: eccovi l’uso alternativo che ti sbalordirà, vedrai che risultati!

Quando si parla di uova, sicuramente staremo conversando di una buona torta oppure di una saporita frittata di patate, di cipolle oppure di una semplice omelette. Conosciamo bene gli ampi usi che se ne possono fare in piatti dolci e salati e nella maggior parte dei casi, sono indispensabili per molte ricette. Eppure, forse molti di voi non conosceranno le altre proprietà delle uova con annessi rimedi antichi quanto efficaci. Siete curiosi? Scopriamo insieme qualche uso alternativo che vi sconvolgerà!

LEGGI ANCHE: Utilizza questi ingredienti di cucina sui tuoi capelli per un risultato strabiliante

Le uova ed il loro uso alternativo: creare queste miscele e poi divertiti a scoprire i risultati

Le uova sono un alimento piuttosto proteico, motivo per cui sono molti gli atleti che nel loro regime alimentare, li introducono a pranzo e colazione per una carica di energia formidabile. Bisogna però dire che, le proprietà contenute nelle uova possono essere sfruttate anche per tanto altro! Vediamo insieme qualche uso inconsueto ma efficace

uova uso alternativo
Se aggiungiamo due cucchiai di zucchero ad un albume e mescoliamo, utilizziamolo come potente scrub

Cura del viso e della pelle: anche se ad alcuni di noi potrà risultare quasi disgustoso, l’albume dell’uovo ha diversi elementi nutritivi che riusciranno a donare un aspetto del tutto nuovo alla nostra pelle. Sbattiamo con una forchetta solo l’albume e poi spalmiamolo sul viso come se fosse una maschera, lasciando agire per circa 20 minuti, risciacquando poi con acqua tiepida. La pelle sarà subito più liscia, più morbida e soprattutto meno grassa. Questo perché l’albume è in grado di donare elasticità, nutrirla e rigenerarla. Inoltre è un ottimo rimedio per eliminare i punti neri e chiudere quei pori eccessivamente dilatati.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Cura dei capelli: le uova non sono solo il grado di aiutare a ringiovanire e rinvigorire la pelle, ma anche i nostri capelli! Per tutte quelle chiome spente, sfibrate, grasse, con forfora o con le doppie punte, basterà sbatterne due in una ciotola e poi spalmarle sul cuoio capelluto e su tutte le lunghezze. Lasciare agire circa 20 minuti e poi risciacquare con abbondante acqua tiepida. L’uovo in questo caso fungerà non solo da shampoo, sgrassandoli e pulendoli, ma anche come vera e propria maschera ricostituente. Noterete subito più volume, meno forfora ed il colore naturale o dato dalla tinta, vibrerà sotto la luce. Provare per credere, non ve ne pentirete!

Impostazioni privacy