Plumcake salato senza cottura: 10 minuti per un risultato sorprendente

Plumcake salato senza cottura, per salvare l’antipasto Natalizio e non solo: 10 minuti per un risultato sorprendente, con pochi ingredienti

Plumcake salato senza cottura, un successo!
Plumcake salato senza cottura, un successo!

Ormai lo sapete benissimo, quelle che vi proponiamo sono delle ricette davvero semplici da riprodurre e soprattutto economiche. Per poter stupire tutti con poco impegno e poco dispendio economico. Le nostre sono ricette adatte davvero a tutti, sia quelli più esperti, che i meno bravi in cucina. Perché in fondo la cucina è soprattutto amore e passione. Quella che vogliamo proporvi ora è una ricetta davvero semplice e soprattutto non richiede particolare impegno. In dieci minuti avrete un piatto pronto super squisito che riuscirà a stupire tutti i vostri invitati. E’ un piatto salva pranzo o cena, soprattutto nelle occasioni speciali, quando si è sempre di fretta e a volte ci si dimentica di preparare l’antipasto o il contorno. Questo piatto fa al caso vostro. 

Vi serviranno:

  1. 2 vaschette di salmone affumicato
  2. Formaggio spalmabile
  3. 1 confezione di pancarrè
  4. Maionese
  5. Tonno
  6. Insalata o rucola, a seconda della preferenza

LEGGI ANCHE: Rotolo di Pandoro senza cottura: se lo prepari così stupirai tutti, super goloso e velocissimo da preparare!

Plumcake salato senza cottura: 10 minuti per un risultato sorprendente

Per prima cosa prendete un tegamino per plumcake e inserite all’interno un foglio di pellicola. Rivestite l’interno con il salmone, in modo da coprire bene anche i bordi. Poi fate un primo strato di formaggio fresco spalmabile, per rendervi il compito più semplice potete usare una sac a poche. Poi inserite la rucola o l’insalata, e il pancarrè. Preparate una salsa con il tonno e la maionese e mettetela sul pancarrè, poi di nuovo rucola o insalata e altra fetta di pan carrè.

Fate un altro strato di formaggio spalmabile, rucola e pancarrè. Poi coprite con la pellicola che avete lasciato sui bordi e lasciate riposare in frigo per 10 15 minuti. Tirate fuori, sformate e decorate a piacere! Vedrete, sarà un successone!

Impostazioni privacy