Come recuperare i savoiardi secchi: il trucco economico per abbellire la tavola di Natale

Come recuperare i savoiardi secchi avanzati nel mobile: il trucco economico per abbellire la tavola di Natale limitando gli sprechi

Casetta in savoiardi
Casetta in savoiardi

Ormai lo sapete bene qui vi proponiamo moltissime ricette veloci, zero spreco e soprattutto economiche, per tutti coloro che non hanno tempo per dedicarsi alla cucina. Proprio stasera vi abbiamo mostrato come poter riciclare le bottiglie di vino e trasformarle in bellissime decorazioni per il nostro tavolo di Natale. Ma non è tutto! Anche voi avete sempre sognato di fare le casette in Pan di Zenzero, ma sono per voi troppo difficili o richiedono troppo tempo? Non vi preoccupate, vogliamo proporvi una valida alternativa per mettere sulla vostra tavola una bellissima casetta decorata, senza spendere soldi, tempo e soprattutto fatica. E soprattutto riutilizzando qualcosa che altrimenti sarebbe da buttare. Avete mai pensato a come poter riutilizzare i savoiardi avanzati nel mobile, che ormai sono troppo secchi per poter preparare il tiramisù? Ve lo mostriamo noi.

LEGGI ANCHE: Albero di pastafrolla: il centrotavola semplice e golosissimo da preparare

Come recuperare i savoiardi secchi: il trucco economico per abbellire la tavola di Natale

Per questa semplicissima ricetta vi occorreranno:

  1. savoiardi
  2. 3 albumi 70 gr circa
  3. il succo i 1 limone
  4. 440 grammi di zucchero a velo
  5. confettini colorati  

In alternativa agli albumi, allo zucchero e al limone potete utilizzare i Marshmellow. 

In una terrina montate gli albumi con lo zucchero a velo e il limone, fino ad ottenere un composto spumoso e liscio. Fatto ciò, impilate i savoiardi in modo da ottenere le mura esterne della casetta, ricordandovi di creare due pile il doppio delle altre due. Per il tetto i savoiardi non devono essere impilati, ma messi uno di fianco all’altro. Fate riposare tutta la notte affinché l’albume si secchi. Una volta seccato tagliate i due muri più alti, creando nella parte superiore due triangoli su cui poggeranno i lembi del tetto. Montate il tutto con altro composto d’albume, decorate con i confettini colorati e spolverate di zucchero. Vedrete che bellezza!

Impostazioni privacy