Struffoli napoletani, come conservarli: il trucco che nessuno conosce

Struffoli napoletani: scopriamo insieme il trucco delle nonne, che nessuno conosce, per conservarli al meglio senza stressarsi

Come conservare gli struffoli napoletani
Come conservare gli struffoli napoletani

Il Natale è alle porte e sebbene quest’anno lo festeggeremo certamente in maniera diversa, ci sono alcune tradizioni che restano tali. Tra queste c’è sicuramente la cucina. Che Natale sarebbe senza dolci e ricette tipiche dei nostri paesi? Bene uno dei dolci maggiormente apprezzati e di origine Napoletana, è sicuramente lo struffolo. Un piccolo confetto di pasta fritto e poi avvolto all’interno del miele. Una ricetta abbastanza semplice, ma che richiede un certo livello di dimestichezza con la cucina. Per intenderci, se non avete mai preparato un dolce in vita vostra, non iniziate provando a fare gli struffoli. Per tutti coloro che invece hanno abbastanza familiarità con la cucina, vogliamo dare alcuni consigli per rendere i vostri struffoli ancora più speciali. Tra questi uno in particolare, che vi permetterà di prepararli già in questi giorni, senza dover correre gli ultimi giorni. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Albero di pastafrolla: il centrotavola semplice e golosissimo da preparare

Struffoli napoletani, come conservarli: il trucco che nessuno conosce

Innanzitutto utilizzate la ricetta degli struffoli che già conoscete o che avete già  provato. Questo articolo è volto soprattutto ai consigli utili per prepararli al meglio. Successivamente vi daremo anche noi una ricetta alternativa da poter provare. Arrivare ai giorni di Natale stressati per il cibo da preparare è davvero impensabile, ecco perché vogliamo mostrarvi un modo per conservare gli struffoli già preparati. Per prima cosa preparate il panetto di pasta, lasciatelo riposare qualche ora all’interno del frigo, in modo che diventi sodo. Successivamente cercate di lavorarlo su un piano di marmo o comunque un piano freddo, senza aggiungere troppa farina. Una volta fritti, lasciateli asciugare bene nella carta assorbente. Dopo fatto questo prendete dei sacchi per congelare. Inserite all’interno gli struffoli e legateli molto stretti, in modo che non vi passi aria. Dopo aver fatto questo, avvolgeteli in un panno e conservate in un mobile fresco e asciutto. Potrete condirli quando volete, una volta cacciati dalla busta avranno la stessa fragranza di quando li avrete messi. 

Impostazioni privacy