Natale+in+economy%3A+portacandele+divertente+da+preparare+insieme+ai+bambini
mammastyleit
/2020/12/10/natale-in-economy-portacandele-divertente-da-preparare-insieme-ai-bambini/amp/
Curiosità

Natale in economy: portacandele divertente da preparare insieme ai bambini

Pubblicato da
Vittoria D'Angelo

Natale in economy: scopriamo come preparare un portacandele divertente e scenografico da preparare insieme ai nostri bambini

Portacandele fai da te

Mai come quest’anno il nostro Natale sarà all’insegna dell’economy, un po’ per il periodo difficilissimo che stiamo affrontando a causa del Coronavirus, e un po’ perché saremo soli a casa. Quest’anno infatti non sarà possibile riunirsi come abbiamo sempre fatto. Niente più grandi cenoni e tutta la famiglia riunita intorno alla tavola con 20 30 persone. Tutto quello che per noi è sempre stato normale, adesso che c’è il Covid non è più normale, e neanche possibile. Dobbiamo mantenere le distanze, rispettare regole sociali con cui abbiamo veramente poca familiarità. In poche parole, stravolgere tutta la nostra vita. Speriamo che questo sia il primo e unico Natale da passare così, lontano da amici, parenti e affetti cari. Nel frattempo però pensiamo positivo e cerchiamo di rendere partecipi soprattutto i nostri bambini che soffrono questo momento ancora più di noi. Come? Coinvolgendoli con dei piccoli attacchi d’arte!

LEGGI ANCHE: Centrotavola natalizio: 3 idee divertenti per decorare il tavolo da pranzo con fantasia

Natale in economy: portacandele divertente da preparare insieme ai bambini

Per realizzare questo centrotavola stile natalizio avremmo bisogno davvero di poche cose e molte di queste le potrete scambiare con altri oggetti che maggiormente preferite. Ecco cosa ci occorre:

  1. un recipiente di vetro, brocca o vaso, quello che avete in casa
  2. pigne di varie misure
  3. biglie colorate o del colore che preferite
  4. rametti di pino
  5. acqua
  6. candele piccole, bianche o profumate

Nel recipiente di vetro inserite per prima cosa e biglie sul fondo, poi inserite le pigne e i rametti di pino incastrati tra le biglie, come fossero delle alghe che fuoriescono. Aggiungete delicatamente l’acqua a filo e se gradite mettete qualche goccia di essenza profumata. Sul filo dell’acqua poggiate le candele e se volete anche qualche pallina di polistirolo. Vedrete con pochissimo avrete un portacandele davvero molto chic!