Cosa fare se il nostro bambino ci chiude fuori casa? Tre possibili opzioni

Cosa fare se il nostro bambino ci chiude fuori casa? Tre possibili opzioni per risolvere celermente la situazione prima che diventi pericolosa

Cosa fare se si rimane chiusi fuori casa
Cosa fare se si rimane chiusi fuori casa

A tutti almeno una volta nella vita sarà capitato di restare chiusi fuori casa e di cadere nel panico più totale perché magari all’interno della casa c’era nostro figlio, o il gas aperto. Insomma, una situazione di panico che non piace a nessuno. Sicuramente in momenti come questi non sappiamo mai come comportarci, ma è bene ricordare che la cosa più importante, ma anche più difficile è proprio mantenere la calma. In queste situazioni complicate bisogna cercare di rimanere lucidi e pensare bene a come agire. Scopriamo insieme tre opzioni possibili.

LEGGI ANCHE: Sicurezza in casa: 5 trucchetti per evitare i pericoli domestici

Cosa fare se il nostro bambino ci chiude fuori casa? Tre possibili opzioni

Nel caso in cui rimaneste chiusi fori di casa, o magari il vostro bimbo vi avesse chiuso fuori, dovete essere consci di avere tre opzioni possibili.

  1. Se dovesse esserci vostro figlio piccolo dentro e siete consci che può correre pericoli in breve tempo, l’unica opzione disponibile è quella della chiamata ai vigili del fuoco. In pochi minuti saranno da voi e vi aiuteranno a rientrare nella vostra abitazione.
  2. Se dentro non dovesse esserci nessuno e sapete che non ci sono fornelli accessi, chiamate un fabbro, i tempi potrebbero essere un po’ più lungi e i costi più elevati, ma rientrerete nella vostra abitazione.
  3. Se ci sono finestre o porte socchiuse, che potete facilmente raggiungere dall’esterno, senza mettere a rischio la vostra salute, chiedete aiuto ad amici o vicini e cercate di rientrare così.

Per evitare tutto ciò potete prendere in considerazione queste due opzioni:

  1. Nascondere una chiave di riserva in una pianta sul pianerottolo, oppure nella cassetta della posta, o in un altro luogo che sapete essere ‘sicuro’
  2. Date una copia della vostra chiave di casa ad una persona di cui vi fidate, un amico o un vicino di casa, proprio per i casi di emergenza.
Impostazioni privacy