Natale in Pandemia: come ‘stare insieme’ e festeggiare anche a distanza

Natale in pandemia, come festeggiare ‘uniti ma distanti’ ? Ecco alcuni semplici e pratici consigli per restare vicini a chi amiamo!

Natale in Pandemia: distanti ma uniti!

Sicuramente quello che si prepara ad arrivare non sarà il Natale più magico e bello di sempre! Le norme restrittive volte a contenere il contagio da Covid-19 ci hanno costretto a stare lontani dagli affetti. Ardua impresa per noi tutti stare lontani da genitori, nonni, zii, sorelle, fratelli, amici, fidanzati, soprattutto quando il periodo natalizio lo abbiamo sempre trascorso con accanto gli affetti più cari. Bisogna reinventarsi, no? Come fare per festeggiare insieme il Natale anche se in pandemia? Vediamo!

LEGGI ANCHE >> Magia del Natale: come scegliere l’albero giusto in poche mosse

Natale in pandemia: come festeggiare ‘distanti ma uniti’ ?

No, non è un momento facile e trascorrere questo Natale lontani dagli affetti non sarà semplice, ma dobbiamo collaborare tutti affinché al più presto potremo realmente abbracciare tutte le persone a noi care. Approfittiamo del grande mondo del web! Da questo punto di vista possiamo giovarne e provare a far sentire il nostro amore ed il nostro affetto a tutti. Il web abbatte ogni barriera no? Quindi perché non fare una videochiamata di gruppo nel momento in cui ci si siede tutti a tavola? Oppure una videochiamata verso l’ora dell’aperitivo per riunire i cari amici intorno ad uno spritz virtuale? Com’è che era quel detto.. Natale con i tuoi, giusto? Creiamo una chat di gruppo che racchiude tutti i parenti, condividiamo scatti, pietanze che portiamo in tavola. Reinventiamoci, e se vogliamo scambiarci i regali, effettuiamo la consegna a domicilio. Ordiniamo il regalo che desideriamo fare, specifichiamo che si tratta di un regalo e nel biglietto di auguri scriviamo da parte di chi è, per chi è e che deve aprirlo esclusivamente a Natale, e via alla consegna del regalo a domicilio! Magari anche in quell’occasione si organizza una videochiamata con amici, parenti, congiunti per scartare i regali! Possiamo reinventarci per fare in modo di regalarci e regalare un momento di spensieratezza, basta poco!

Impostazioni privacy