Gravidanza e intimità: come preparare una serata di coppia speciale

Gravidanza, importantissima l’intimità di coppia: scopriamo qualche consiglio su come preparare una serata di coppia speciale

Una serata di meritata intimità
Una serata di meritata intimità

Lo sappiamo bene, proprio i primi mesi di gravidanza sono i più importanti e anche i più delicati. Molti specialisti, in base sempre a quelle che sono le situazioni personali, consigliano di non avere rapporti. Questo avviene soprattutto nei primi mesi di gestazione che sono i più delicati, visto l’impianto dell’embrione all’interno della cavità uterina. Nonostante questo però bisognerebbe ricordare che passare degli attimi di intimità col proprio partner non solo è importantissimo, ma anche fondamentale. Riuscire a dedicarsi degli attimi ancora da amanti, da coniugi, da fidanzati, prima di diventare genitori è importantissimo. Volersi, dirselo e aversi. Sentirsi ancora una coppia, sentirsi ancora una donna voluta e desiderata è importantissimo, non solo per il corpo, ma soprattutto per la mente. Non dimenticatelo. Prima di essere mamme, siete donne.

LEGGI ANCHE: Sesso e gravidanza: tabù e domande comuni che riguardano la sfera dell’intimità

Gravidanza e intimità: come preparare una serata di coppia speciale

In quante di noi non ci siamo sentite belle, una volta rimaste incinte. Quante volte ci sarà capitato di vedere influencer, amiche, che nel periodo della gravidanza erano belle, solari, raggianti. Noi invece specchiandoci ci sentiamo tanto il ‘Grinch’. Brufoli, secchezza, aumento di peso, occhiaie, insomma, chi più ne ha, più ne metta. Quindi, prendetevela una serata per voi, per sentirvi bellissime, di nuovo super desiderate. Passatela questa sera con il vostro uomo. Create un’atmosfera tranquilla e rilassante. Ora, preparatevi, dedicatevi qualche ora per voi. Fatevi un bagno rilassante, una maschera viso, depilatevi. Riempitevi di crema. Scegliete la biancheria che più vi piace, che più vi fa sentire belle e indossatela. Fate tutto questo non solo per una serata romantica con il vostro lui, ma per sentirvi ancora voi, ancora belle.

Impostazioni privacy