Come far mangiare il minestrone ai bambini: 3 ricette formidabili

Far mangiare il minestrone ai bambini può essere un’impresa ardua ma con queste 3 ricette siamo sicuri che riusciremo a far gustare le verdure ai nostri bimbi

I bambini, soprattutto in un’età compresa tra i 6 ed i 10 anni, hanno bisogno di assimilare vitamine, sali minerali e fibre per crescere sani e forti. Purtroppo però, non tutti amano le verdure, specialmente se cucinate a minestrone. Ecco allora che partono pianti isterici, lamentele continue che potrebbero portarci inequivocabilmente a perdere la pazienza, ottenendo un effetto ancor di più indesiderato.

minestrone bambini ricette
Se arricchiamo il passato di minestrone con un filo d’olio, del parmigiano e della pancetta, i nostri bambini lo adoreranno!

Esistono però delle ricette/trucchetto che faranno al caso nostro. Con queste preparazioni i bambini non si accorgeranno neppure di mangiare le verdure! Siete curiosi? Scopriamo come procedere

LEGGI ANCHE: Come far mangiare i peperoni ai bambini: la ricetta semplice e veloce che li conquisterà

Far mangiare il minestrone ai bambini: 3 ricette dall’idea semplice e super golosa

Con i bambini si sa, ogni tanto bisogna usare un pizzico di furbizia e di astuzia. Presentare un piatto tanto odiato in una forma nuova, con un contenuto diverso potrebbe far sì che i piccoli siano incuriositi e che riescano alla fine, a renderci contenti. Vediamo qualche ricetta golosa da preparare in pochissimo tempo

Crema di minestrone: i bambini adorano tutto ciò che sia cremoso e vellutato. Un buon metodo per far mangiare le verdure del minestrone ai nostri figli potrebbe essere quello di frullarlo una volta finita la cottura. In questo modo i bambini non riusciranno a “vedere” cosa c’è dentro. Sarà poi compito nostro rendere il piatto più goloso, ad esempio accompagnandolo con dei crostini di pane oppure aggiungendo del philadephia fresco che piace tanto ai bambini. Vedrete come chiederanno il bis!

Pasta al forno: un altro metodo per rendere più appetitoso il minestrone potrebbe essere quello di usarlo come condimento per una pasta al forno. Facciamolo stringere in pentola fin quando non assorbirà tutta l’acqua e poi condiamo la pasta con prosciutto, besciamella e verdure, cuocendo in forno. Vedrete quanto sarà apprezzato!

Torta salata: i bambini adorano le torte dolci e salate, ecco perché basterà preparare il nostro minestrone e poi unirlo a 2 uova sbattute con 200 ml di panna. Poniamo in una tortiera una sfoglia, versiamo il composto e cuociamo in forno fin quando non sarà cotta. A fine cottura possiamo aggiungere del formaggio grattugiato in superficie per rendere il tutto ancora più goloso!

Impostazioni privacy