Lockdown per nonni e nipoti: come rendere speciale il loro Natale

Scatta il lockdown anche per nonni e nipoti che dovranno separarsi ancora una volta, vediamo come rendere speciale il loro natale

Lockdown per nonni e nipoti
Lockdown per nonni e nipoti

Il Covid-19 incalza. Scatta un nuovo lockdown, scattano nuove zone rosse. Le famiglie tornano a dividersi ed i più piccoli si separano nuovamente dagli affetti paterni e materni ai quali sono legati. Nonni e nipoti ancora una volta lontani. Inoltre, essendo quella degli anziani una fascia più a rischio di contagio Covid, si cerca in ogni modo di tutelare la loro salute, proteggerli dai pericoli. Il Natale, quel periodo dell’anno tanto atteso da grandi e piccini, sta per tornare. Quest’anno però non è detto che potremo festeggiarlo abbracciandoci e baciando i nostri cari. Le regole imposte al fine di proteggerci a vicenda dal contagio sono abbastanza ferree, e se tutti riusciamo a rispettarle magari presto potremo dire addio a tutto questo. Ma se dobbiamo restare lontani dai nostri cari, come possiamo rendere speciale, almeno per un attimo, il natale dei nostri piccoli e dei nonni? Ecco alcune idee.

LEGGI ANCHE >> Natale in lockdown: come trasformarlo da ‘atipico’ a particolare in poche mosse

Lockdown per nonni e nipoti: rendiamo speciale il loro Natale in questo modo

Distanti ma Uniti. E’ cosi che recitavamo qualche mese fa, e ahimè anche stavolta dovremo prendere atto di quanto sta accadendo e tutelarci e tutelare le persone che abbiamo più care e a noi vicine. Nonni e bambini, sono probabilmente la fascia che più di tutte risente di questa ‘distanza’. Tra 1 mese circa sarà Natale, possiamo in qualche modo rendere speciale questo periodo dell’anno per nonni e nipoti? Noi genitori possiamo contribuire. Se è vero che dobbiamo rispettare le distanze ed il contatto sociale, possiamo magari coinvolgere i nostri piccoli per creare un ‘ lavoretto di natale fai da te ‘ da portare ai propri nonni. Un’idea carina potrebbe essere quella di realizzare delle palle di natale con dentro una foto di nonno e nipote, confezionarla e lasciarla fuori il portone di casa. Uno striscione colorato da portare giù casa dei nonni. Un incontro virtuale in videochiamata con i nonni mentre si è tutti a tavola, atipico si ma vediamola così.. è un’idea creativa. Altrimenti possiamo optare per un incontro al parco, con le dovute precauzioni come distanziamento, mascherina, magari un paio di guanti. Ricordando sempre di rispettare le regole, proteggiamoci oggi per abbracciarci domani!

Impostazioni privacy