Polpettine sfiziose alle verdure: per i bambini saranno una gioia

Come preparare le polpettine sfiziose alle verdure per i vostri bambini in poche e semplici mosse: ecco il procedimento passo per passo

Polpettine sfiziose alle verdure: per i bambini saranno una gioia
Polpettine sfiziose alle verdure, la ricetta per i vostri bambini

Come ben sappiamo, le verdure sono di vitale importanza per la salute e il benessere del nostro organismo perché ricchissime di fibre e vitamine. In particolare, il betacarotene è fondamentale per la fase di crescita dei piccoli. Questa vitamina molto importante aiuta anche lo sviluppo della vista ed è presente in particolare nelle carote, peperoni, zucca e pomodori. Un piccolo problema che molte mamme si ritrovano ad affrontare, però, è proprio questo. Infatti, alla maggior parte dei bambini non piacciono ne carote, ne peperoni e ne pomodori. Allora, come aiutarle se non con queste gustosissime polpettine sfiziose alle verdure?

LEGGI ANCHE: Torta all’acqua: la ricetta furba per un dolce adatto alla gravidanza

Come fare le polpettine sfiziose alle verdure

Gli ingredienti di cui avrete bisogno per preparare queste irresistibili polpettine sono davvero semplici. Inoltre, si realizzano in poche e semplicissime mosse. Andiamo a vedere nel dettaglio le dosi e gli ingredienti:

  • 2 carote
  • 2 patate
  • 2 zucchine
  • 2 uova fresche
  • pangrattato q.b.
  • foglioline di basilico fresco q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO

Innanzitutto, sciacquate le patate sotto acqua corrente e lessatele in acqua bollente per circa 20 minuti. Intanto, dopo averle lavate con cura, pelate le carote. Sciacquate bene anche le zucchine e lessatele le due verdure separatamente per circa 10 minuti. A questo punto, schiacciate le patate con uno schiacciapatate e versate la purea in una ciotola. Aggiungete le zucchine e le carote tagliate a dadini piccoli, il basilico tritato e il sale. Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate delle piccole palline e immergetele prima nell’uovo sbattuto poi passatele nel pangrattato fino a farlo aderire completamente. Sistematele in una teglia foderata da carta forno e cuocete il forno preriscaldato a 200° per circa 30 minuti. Le vostre polpettine sfiziose alle verdure per i vostri bambini sono pronte per essere gustate!

Impostazioni privacy