Tè in gravidanza: sostituiscilo così, vedrai incredibili risultati

Tè in gravidanza: vi spieghiamo perché non andrebbe consumato spesso e come poterlo sostituire con risultati davvero incredibili

Bere il , soprattutto nelle giornate fredde invernali, è un abitudine di migliaia di uomini e di donne, comprese quelle in gravidanza. Chiariamo sin da subito che, bere del tè durante la fase dell’attesa del piccolo non comporta pericoli di malformazioni del feto nel modo più assoluto, ma bisogna anche aggiungere che, così come la caffeina contenuta nel caffè, la teina contenuta nel tè potrebbe aumentare la frequenza cardiaca e respiratoria, così come generare insonnia. Vediamo allora insieme quanto è permesso berne in gravidanza e come sostituirlo trovando soluzioni gustose alternative davvero interessanti

LEGGI ANCHE: Caffè in gravidanza: come sostituirlo per fare una ricarica di energia

Tè in gravidanza: una tazza è permessa, ma prediligi camomilla, lavanda e salvia

tè gravidanza
In commercio possiamo trovare diverse tisane adibite a diversi scopi: rilassanti, energetiche, contro il mal di stomaco, il mal di testa e chi più ne ha più ne metta!

Sono tantissime le persone che preferiscono bere il tè durante la giornata in sostituzione del caffè per una carica energetica. Nel caso specifico delle donne in gravidanza però, possono esserci alcune controindicazioni, soprattutto legate ad irritazioni del condotto urinario, al reflusso gastrico che purtroppo il tè andrebbe solo a far manforte. Una tazza bevuta nella prima fase della mattinata non fa correre alcun rischio, ma non bisognerebbe mai superare questa dose.

Se siamo abituati a bere tè, tisane ed infusi in quantità, possiamo sostituirlo con della camomilla, della melissa, della lavanda e della salvia. Quest’ultima in particolare conferisce parecchia energia al corpo e alla mente. Procuriamoci dei fiori in erboristeria oppure chiediamo loro di prepararci già un mix con queste erbe, lasciamole in infusione in acqua calda per circa 10 minuti e poi zuccheriamo con un cucchiaino di miele. L’infuso ottenuto con questo mix ci aiuterà a combattere il reflusso, a rilassarci ma allo stesso tempo a rinvigorirci ed è un ottimo alleato contro crampi allo stomaco e mal di testa. Se proprio non riusciamo a fare a meno del tè, eliminiamo quello oolong, il nero ed il verde, prediligendo quello classico come earl grey. Evitiamo di aggiungere fettine di limone o di agrumi!

Impostazioni privacy