Sinistra e Destra: il trucchetto semplicissimo da insegnare ai bimbi per indossare le scarpe nel modo giusto

Sinistra e Destra: il trucchetto semplicissimo da insegnare ai nostri piccoli per indossare le scarpe nel modo giusto senza farli annoiare

Sinistra e Destra: il trucchetto semplicissimo da insegnare ai bimbi per indossare le scarpe nel modo giusto

I bambini imparano in fretta. E proprio per questo che quelle ‘azioni meccaniche’ che oggi anche noi adulti compiamo sono ormai una cosa abitudinaria per tutti: vestirsi da soli, pettinarsi, lavare i denti. Quando però qualcosa che vogliamo insegnare ai nostri piccoli è per loro ‘noiosa’ difficilmente ci stanno dietro ed imparano quella determinata azione, come ad esempio quella di  mettere le scarpe nel verso giusto! I bimbi hanno bisogno di essere stimolati, qualsiasi essa sia l’attività che si ritrovano a svolgere. Come fare quindi ad insegnare ai bambini a distinguere la sinistra dalla destra e quindi ad indossare le scarpe nel modo giusto? Con questo trucchetto ci riuscirete!

LEGGI ANCHE >> Il potere dell’umorismo: stimola il bambino alla risata e scaccia via il ‘cattivo umore’

Sinistra e destra: i bambini metteranno le scarpe più volentieri in questo modo

Mettere le scarpe nel verso giusto, che ardua impresa! Esiste però un trucchetto semplicissimo che potrete insegnare ai vostri piccoli facendolo sembrare un gioco! Come? Il risultato è semplicissimo, ed i bambini lo adoreranno. Ogni bimbo ha un personaggio preferito, vero? Beh quello che dovrete fare è stampare le faccine del personaggio della serie animata che il vostro bimbo ama di più, ritagliarne la sagoma, dividerla simmetricamente a metà e posizionarne una metà nella scarpa sinistra ed un’altra metà nella scarpa destra. Quando metterete vicine le due scarpine, il bambino vedrà la faccia del suo personaggio preferito e sarà più invogliato ad indossare le scarpe. Un po’ come mettere insieme i pezzi di un puzzle, il vostro bambino capirà il modo giusto per mettere le sue scarpe.

Impostazioni privacy