Pizza Roll: la girella furba gusto pizza che ameranno anche i più piccoli

Pizza Roll: la girella furba gusto pizza che ameranno anche i più piccoli; una ricetta super facile, super veloce e super buona

Pizza Roll: la girella furba gusto pizza che ameranno anche i più piccoli

Un’idea super simpatica da portare in tavola. I bambini ameranno questa gustosissima idea, si leccheranno i baffi. Un salva cena pronto in davvero pochissimi minuti, con pochissimi ingredienti e tanto gusto, potete scegliere di farcirlo alla classica maniera oppure divertirvi un po’ e giocare con gli ingredienti. Ecco come preparare questi deliziosi Pizza Roll. Andiamo in cucina, li prepariamo insieme.

LEGGI ANCHE >> Pizzette senza lievitazione: la ricetta salva cena pronta in 8 minuti

Pizza Roll : il salva cena veloce pronto in pochi minuti, tutti lo adoreranno

Pronto in pochi minuti, il nostro roll salato ci salverà in pochi minuti. Vediamo gli ingredienti che ci serviranno per prepararlo. Ecco la lista della spesa super semplice:

  • 4 rotoli di Pasta pizza rettangola
  • Passata di Pomodoro
  • Mozzarella
  • Basilico
  • Sesamo
  • Olio
  • Sale

Tutto quello che dovrete fare è scritto qui ed è davvero semplicissimo. Stendiamo i nostri rotoli di pasta di pizza e formiamo delle strisce spesse tagliando nel verso della loro lunghezza. Saliamo la passata di pomodoro. Sul loro fondo stendiamo della passata di pomodoro. Aggiungiamo anche il basilico e la mozzarella tagliata in fette. Arrotoliamo su se stesse per formare delle girelle. A questo punto, prendiamo una teglia di quelle tipiche per creare delle ciambelle dolci e salate, spennelliamo dell’olio sul fondo e disponiamo tutt’intorno le nostre girelle di pizza. Spennelliamo con dell’olio sulla superficie, aggiungiamo dei semi di sesamo ed inforniamo in forno preriscaldato a 180° per 20 minuti circa. Una volta pronto, sforniamo e facciamo raffreddare. Ecco pronta una cena super buona e super sfiziosa che piacerà a grandi e piccoli!
Se preferite farcirlo in modo diverso potete optare per prosciutto, pomodoro e mozzarella; oppure prosciutto, mozzarella e funghi. Ogni variante sarà gustosissima!

Impostazioni privacy