Megan Tjelle è una ragazza molto determinata che ha perso circa 50 kg dicendo addio al cibo spazzatura. Il suo esempio è davvero un’ispirazione per tutti.
Il celebre magazine statunitense Newsweek ha riportato la storia di una giovane donna di nome Megan Tjelle come esempio positivo di comportamento da perseguire nell’ambito delle buone abitudini alimentari.
La ragazza, infatti, ha raccontato di aver sviluppato una dipendenza da cibo spazzatura nel momento in cui ha accusato sintomi da stress dovuto all’impegnativo lavorocome infermiera professionale a Chicago, in Illinois. “Ero così imbarazzata per il mio peso” – ha confessato Megan Tjelle a Newsweek. Era arrivata a pesare 113 kg. Si sentiva in trappola nel suo stesso corpo. Ha deciso di prendere in mano le redini della sua vita e mettere in atto un cambiamento radicale.
Il cambiamento straordinario di Megan Tjelle: un esempio di grande forza di volontà
Megan ha sempre avuto un rapporto conflittuale con il cibo. Le sue abitudini alimentari erano scandite dal consumo di cibo da asporto per tutti i pasti principali della giornata. Questa abitudine non solo era dannosa per la salute ma anche estremamente dispendiosa in termini economici. I suoi ordini, infatti, variavano dai 30 ai 40 dollari.
Nell’ottobre 2022 ha preso la decisione di dare una svolta alla sua vita. Insoddisfatta del suo peso, con difficoltà ma anche determinazione, ha intrapreso un percorso di salute e fitness. É trascorso un anno, è giunto il momento di trarre le conclusioni. Come sta adesso Megan Tjelle?
Oggi pesa circa 62 kg ed è in forma strepitosa. Ha rivelato di aver ingerito in passato circa 3mila calorie al giorno, spesso mangiando in orari fuori pasto a causa dei turni irregolari di lavoro. Ha dovuto combattere per il suo benessere: la trasformazione del suo corpo, infatti, non è stata di certo immediata. Ha iniziato a fare camminate in pendenza per 30 minuti al giorno e ha abbandonato, ovviamente, il cibo grasso preferendo pasti sani.
Oltre al cambiamento delle abitudini alimentari, Megan porta avanti un approccio olistico che prevede la riduzione dello stress e fare un buon riposo rigenerante. É stata seguita da un dietologo esperto e ha dichiarato con orgoglio: “Ascolto di più il mio corpo. Sono molto orgogliosa di me stessa. Sento di poter fare qualsiasi cosa adesso. Sono felice di aver creduto in me stessa e di aver portato a termine il mio impegno”.