Vite al limite, la paziente condannata per ciò che ha detto a Nowzaradan: troppo grave

I fan del programma “Vite al limite” sono rimasti sconvolti dalla storia di una paziente del Dottor Nowzaradan. Le accuse lanciate sono state troppo gravi. C’è chi si aspetta una denuncia.

Vite al limite è una docu-serie prodotta dal canale americano TLC che ha davvero sconvolto i telespettatori di tutto il mondo e, al tempo stesso, li ha fatti appassionare al punto da tenerli incollati al piccolo schermo.

Vite al limite Stephanie Smith
Vite al limite, grave scontro tra Stephanie Smith e il Dr. Nowzaradan (Instagram) Mammastyle.it

Puntata dopo puntata, viene proposta la storia di un diverso paziente vessato da una gravissima obesità, tanto da sfiorare (e a volte superare) i 300 kg di peso. I partecipanti del programma hanno tutti in comune una cosa: cercano di ritrovare salute e benessere grazie all’aiuto del chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan. Durante l’undicesima stagione, in particolare nel sesto episodio, è apparsa una donna di 36 anni di nome Stephanie Smith, originaria di Anacortes, nello stato di Washington. Aveva raggiunto il peso di 277 chili. Il suo percorso non è stato dei migliori.

Vite al limite, i duri contrasti tra la paziente Stephanie Smith e il Dr. Nowzaradan

Stephanie Smith era dipendene dal cibo spazzatura. Il suo problema sembrava insormontabile. Dietro la sua battaglia contro il peso eccessivo, si nasconde un passato segnato da episodi drammatici. Il divorzio dei suoi genitori avvenuto quando era solo una bambina ha messo a dura prova la sua stabilità emotiva.

Vite al limite Stephanie Smith
Vite al limite, cosa è accaduto tra Stephanie Smith e il Dr. Nowzaradan (Facebook) Mammastyle.it

Inoltre, la morte improvvisa del padre ha scosso ancora una volta le sue fondamenta. La situazione economica in cui si trovava la famiglia era disastrosa. Hanno perso la casa e qualsiasi forma di sostegno finanziario.

La solitudine e il dolore di Stephanie l’hanno spinta a cercare conforto nel cibo fino a sviluppare un’ossessione malsana. Sono stati i suoi tre figli a farle sentire il peso della responsabilità, trovando dentro di sé il desiderio di vederlo crescere. Per questo motivo era necessario dare una svolta alla sua vita. Il percorso di Stephanie è stato pieno di sfide. Nonostante il sostegno professionale del celebre chirurgo bariatrico, il Dr. Nowzaradan, la 36enne ha sviluppato grandi resistenze e ha affrontato momenti di scoraggiamento.

Improvvisamente ha rinunciato al suo viaggio per ritrovare la salute e ha abbandonato il programma. Addirittura, non andava alle visite di controllo e non rispondeva più alle telefonate del medico. Tuttavia, Stephanie racconta una storia diversa, ossia che sia stato il Dr. Nowzaradan a rinunciare a lei.

Alcuni fan della trasmissione hanno addirittura consigliato al chirurgo di querelare la donna per le accuse pronunciate. Non si conosce lo sviluppo ulteriore dei fatti.

Impostazioni privacy