Desideri perdere peso facilmente? Ecco come puoi farlo scegliendo una colazione perfetta: tanto gusto in tavola! Provala subito.
Perdere peso, soprattutto dopo le vacanze estive, è il desiderio di ogni persona. Ecco quindi che non appena le temperature iniziano ad essere un po’ più fresche, si decide di andare dalla nutrizionista di fiducia ed iniziare una perfetta dieta, accompagnata ovviamente dall’attività fisica. Questa combinazione non fa altro che farci ritrovare la nostra forma fisica in men che non si dica.
Ma come possiamo perdere peso con tanto gusto? Scegliendo una colazione perfetta! Funziona davvero e vi lascerà sazi per tutta la mattinata, facendovi attendere la mattina seguente per poterla mangiare di nuovo. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme.
Vuoi perdere peso, ma mangiare con gusto? Ecco la colazione adatta a te
Non appena si ritorna a casa dopo le vacanze estive e si inizia la routine quotidiana, ci si rende conto di avere un’incessante voglia di perdere peso. Che siano molti chili o pochi, poco importa, purché vadano via e riusciamo a vederci come abbiamo sempre desiderato. Il problema è che non sempre risulta essere un’impresa semplice da affrontare e portare a termine. Le diete che ci vengono proposte appaiono spesso molto restrittive e ci fanno solo passar la voglia di provarle: dimagrire, ma mangiare senza gusto proprio non va giù! Per questo motivo, quest’oggi vogliamo mostrarvi una colazione super gustosa che vi farà perdere peso in un attimo.
Tra le colazioni più buone di sempre, troviamo sicuramente: il frullato proteico di fragola e banana. Per realizzarlo avremo bisogno di:
- 1 tazza di fragole già lavate e preparate
- 1/2 banana
- 1/2 tazza di mango
- 1/2 tazza di yogurt greco
- 1 cucchiaio di burro di arachidi
- 1 cucchiaio di farina di semi di lino
- 1/4 di estratto di vaniglia
- 4 cubetti di ghiaccio
Preparazione:
- La prima cosa da fare è lavare per bene le fragole ed eliminare il picciolo, tagliandole a piccoli pezzetti e posizionandoli all’interno di un frullatore. Continuiamo sbucciando la banana e tagliandone a pezzetti mezza, aggiungendo anche questa alle fragole. Poi spezzettiamo il mango ed aggiungiamo al resto.
- Continuiamo versando anche lo yogurt greco, il burro di arachhidi e la farina di semi di lino ed infine l’estratto di vaniglia ed iniziamo a frullare tutto.
- Quando i pezzettoni appariranno completamente sgretolati, tanto da apparire liquidi, possiamo aggiungere i cubetti di ghiacco. Fatto ciò possiamo mescolare per bene fino a quando anche quest’ultimi non saranno scomparsi.
- Una cannuccia, qualche fragola ed un pezzettino di banana per abbellire e la nostra colazione è pronta: gustosa, proteica e soprattutto dimagrante.