Pizza fatta in casa hai sempre sbagliato a mettere il pomodoro: va messo in questo momento

Preparare la pizza in casa è davvero un’ottima idea ma tutti abbiamo sempre sbagliato un dettaglio. Ecco di cosa parliamo!

Solitamente il fine settimana, quando abbiamo più tempo del solito da poter dedicare alla nostra famiglia ci mettiamo con le mani in pasta. Ecco quindi che realizziamo dei dolci o degli ottimi manicaretti da gustare tutti insieme. Tra le tante preparazioni c’è anche la pizza.

pizza pomodoro quando metterlo
Pizza fatta in casa hai sempre sbagliato a mettere il pomodoro: va messo in questo momento-Mammastyle.it

Ma, senza saperlo, tutti noi facciamo un errore incredibile. Stiamo parlando di quando mettiamo il pomodoro su di lei. Anche tu stai cercando di capire dove sbagli?

Pomodoro sulla pizza fatta in casa? Sbagliamo tutti!

Fare la pizza in casa ci permette di passare del tempo di qualità e di divertirci coinvolgendo anche i più piccoli in casa. Si perché a tutti piace pasticciare con la pizza. Possiamo realizzare mille varianti, dalla focaccia bianca alla margherita o a quelle particolari, magari come una capricciosa o con i wustel.

pizza errore pomodoro
Fai attenzione al segreto per mettere il pomodoro sulla pizza-Mammastyle.it

Ci sono mille gusti, possiamo anche fare una nuova ricetta mettendo quello che abbiamo in frigorifero. Insomma la pizza è un’idea incredibile per il sabato sera o per quando abbiamo amici in casa e vogliamo rilassarci senza pensare troppo. Possiamo infatti realizzarla anche prima e poi riscaldarla al momento di servirla, sarà gustosissima sempre. La pizza è buona c’è poco da fare!

Ma vi è capitato che in alcuni casi vi risulti troppo asciutta? Magari la tiriamo fuori dal forno ed il suo aspetto non ci piace? Potrebbe capitare anche il contrario, ovvero che c’è troppo liquido. Come prima cosa vi diciamo che il sugo non dobbiamo mai riutilizzare quello avanzato dal pranzo. Questo fa si che si asciughi troppo e perda sapore.

Il trucco per evitare che il nostro caro pomodoro sulla pizza si secchi troppo è solamente uno. Condiamolo prima, così non farà troppa acqua. Volete un risultato casareccio? Usiamo i pelati e trulliamoli con il nostro elettrodomestico. Uniamo olio, sale, un po’ di basilico a pezzettini ed amalgamiamo. Versiamo sulla nostra base e lasciamo cuocere circa 7/8 minuti.

Avremmo così un condimento corposo e buonissimo che non si seccherà assolutamente. Se non lo hai mai provato in questo modo devi rimediare il prima possibile. Ricorda che nella pizza alcune lievitazioni sono anche di 24 ore, quindi puoi realizzarla durante la settimana per la gioia di tutti in casa. Cosa aspetti?

Impostazioni privacy