Vinted, perché non riusciamo a vendere? 9 trucchi infallibili per iniziare a guadagnare

Vuoi aprire un profilo Vinted ma non sai come vendere? Scopri 9 semplici trucchi che ti permetteranno di guadagnare!

Con i vari cambi di stagione bisogna approfittarne e fare un bel decluttering del proprio armadio e dei vari prodotti in giro per casa, come la dispensa della cucina. Ma come fare in modo di liberarsi di tutta quella roba e magari guadagnarci anche qualcosa?

come vendere su Vinted trucchi
trucchi infallibili per vendere su Vinted – mammastyle.it

Tra le tante possibilità c’è quella di mettere in vendita ciò che non indossiamo o usiamo più. A tal proposito si può ricorrere a Vinted che è un’applicazione da scaricare gratuitamente sul proprio telefono e che permette di creare un account dando vita ad una vera e propria vetrina online. Potrai mettere in vendita i tuoi prodotti e, oltre a guadagnarci qualcosa, potrai liberartene molto facilmente.

Come vendere più facilmente su Vinted

Vendere su Vinted non è difficile, ma neanche semplicissimo. Questo perché per iniziare bisogna assolutamente conoscere questi 9 trucchi infallibili che ti permetteranno di vendere i tuoi prodotti nel giro di poco tempo.

Il nome è importante per essere ricordato

Cosa significa? Scegli un nome che potrà essere ricordato da chi decide di acquistare da te. Se si troveranno bene con i vari acquisti, potranno suggerirti ad altri amici e cercarti sarà molto semplice se hai un nickname facile da ricordare!

La presentazione potrebbe fare la differenza 

In alto sul proprio profilo, Vinted dà la possibilità di scrivere una breve presentazione. Sii diretta e chiara, presentati brevemente in modo da spiegare chi sei e, soprattutto, perché vendi su Vinted.

Descrivi brevemente lo stile degli articoli che troveranno nel tuo profilo

Che sia nella presentazione o nella descrizione dei prodotti devi scrivere cosa troveranno nel tuo guardaroba. Abbigliamento per bambini? Scarpe? Accessori? Racconta brevemente cosa hai intenzione di vendere e vedrai che il tuo nickname finirà tra i preferiti di tantissima gente!

Presta attenzione al modo in cui fotografare il prodotto da vendere

Dopo aver creato con cura il tuo profilo, non ti resta che iniziare a fotografare i prodotti da mettere in vendita. Scegli un’angolazione perfetta e una luce naturale, questo ti permetterà di ottenere una foto di qualità e di conseguenza verrà vista da tantissime persone. Una foto di scarsa qualità potrebbe passare del tutto inosservata.

come vendere su Vinted
trucchi infallibili per vendere su Vinted – mammastyle.it

Seleziona con cura le parole per descrivere il prodotto in vendita

La fotografia è sicuramente un biglietto di benvenuto da non sottovalutare, ma anche la descrizione gioca un ruolo importante. Descrivi brevemente di cosa si tratta, in che condizioni è messo e perché decidi di venderlo.

Scegli un prezzo che possa essere trattato (senza esagerare)

Non esagerare con i prezzi, ma scegli un prezzo leggermente più alto in modo da ricevere una contro offerta. Così riuscirai a vendere il prodotto con il prezzo che avevi pensato inizialmente! In più le persone vedranno che sei disposta a trattare e saranno più propense ad acquistare da te.

Applica degli sconti sui set

Vinted permette di creare degli sconti su dei set, ad esempio se qualcuno acquista due prodotti dal tuo profilo riceverà uno sconto del 10% e così via. Attiva l’opzione in modo da permettere agli utenti di ricevere vari sconti sui tuoi prodotti!

Attiva la funzione boost per articoli importanti

Questa funzione è a pagamento, ti permette di finire in alto nei feed e le persone potranno trovarti più facilmente. Ti consigliamo di farlo per prodotti importanti che abbiano un prezzo abbastanza alto, ma molto più basso rispetto al prodotto nuovo.

Sii sempre onesto

L’onestà ripaga sempre, anche su Vinted. Le recensioni sono importantissime, quindi fai in modo che i tuoi acquirenti parlino bene di te nelle recensioni, in questo modo tutte le persone nuove che entrano nel tuo profilo e vedranno recensioni più che positive, saranno disposte ad acquistare da te!

Impostazioni privacy