Togliere la puzza di fritto dai capelli senza lavarli: il metodo è pazzesco e sei sempre perfetta

Da oggi puoi dire addio per sempre alla puzza di fritto dai capelli: c’è un metodo infallibile per risolvere il problema senza shampoo.

Quando passiamo lunghe ore in cucina per preparare qualche piattino delizioso può capitare che l’ambiente domestico, i vestiti ed i nostri capelli si impregnino di un odore non sempre gradevole. In particolare, quando prepariamo la frittura è inevitabile che la nostra chioma puzzi di fritto.

togliere puzza di fritto dai capelli
Come togliere la puzza di fritto dai capelli: il sistema naturale (Mammastyle.it)

In questi casi può essere davvero molto difficile sbarazzarsi del problema. L’unica soluzione è correre subito a lavare i capelli con una doppia razione di shampoo. Non sempre, però, si ha il tempo di farlo e, quindi, può venirci in soccorso un rimedio a dir poco infallibile che ci permetterà di eliminare la puzza dai capelli senza l’ausilio della doccia.

Come? È semplicissimo: basta procurarsi un ingrediente che tutte noi abbiamo sempre in casa, eseguire pochi passaggi essenziali e non saremo più tormentate dall’odore di fritto.

Togliere la puzza di fritto dai capelli senza lavarli: metodo pazzesco ed ultra veloce

Addio per sempre alla puzza di fritto dai capelli! Come abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi andremo a vedere come risolvere questo problema tanto fastidioso quanto comune, senza ricorrere all’aiuto dello shampoo.

eliminare puzza di fritto dai capelli
Come togliere la puzza di fritto dai capelli (Mammastyle.it)

Nei prossimi paragrafi, infatti, ti mostreremo un metodo a dir poco pazzesco che ti cambierà la vita, semplificandotela di gran lunga e facendoti risparmiare parecchio tempo e pure fatica.

In pratica, non devi fare altro che prendere un po’ di amido di mais, distribuirne una manciata sui capelli e massaggiare la testa, mentre la tieni rivolta verso il basso. Infine, scuoti la chioma e spazzolala delicatamente. Così non solo apparirà più pulita, ma non odorerà nemmeno più di frittura.

L’amido di mais infatti è un prodotto in grado di assorbire gli odori, anche quelli più sgradevoli, perciò può rivelarsi un valido alleato per neutralizzare la puzza senza ricorrere per forza allo shampoo. In alternativa, si può usare anche il borotalco. Per dire addio all’odore di fritto in casa scopri subito questo rimedio.

Se, invece, vuoi eliminare l’odore di bruciato dai capelli dovuto magari ad un uso eccessivo di ferro e piastra puoi ricorrere ad un altro trucchetto sempre naturale al cento per cento. Oltre a limitare l’uso di questi strumenti, puoi sbarazzarti del cattivo odore con qualche goccia di olio di mandorla. Applicalo direttamente da metà capello fino alla punta. Lascia in posa per 15 minuti e risciacqua. Così facendo, nutrirai al tempo stesso la chioma e la farai profumare di primavera.

Impostazioni privacy