Glutei sodi e tonici in vista dell’estate? Con questi esercizi non puoi sbagliare

Sogni dei glutei tonici e marmorei? Con questi esercizi torni in forma prima dell’inizio dell’estate. Provali subito, il risultato è garantito. 

Manca sempre meno all’inizio dell’estate: questo vuol dire che la temutissima prova costume è ormai dietro l’angolo. Non preoccuparti, esistono alcuni esercizi che possono aiutarti a rassodare i glutei in pochissimo tempo. Curiosa di scoprire come? Vediamoli insieme.

Glutei sodi, gli esercizi migliori
I migliori esercizi per rassodare i glutei – Mammastyle

Tonificare il tuo sedere non sarà mai stato così semplice. Come? Grazie a questi esercizi mirati che ti permetteranno di ottenere in poco tempo dei glutei marmorei. Sappiamo che allenare questo muscolo non è affatto semplice, soprattutto se non si eseguono gli esercizi corretti. 

Per questo motivo oggi abbiamo pensato di svelarvi quali sono i metodi migliori per ottenere i glutei dei vostri sogni. Ovviamente per fare in modo che questo allenamento sia funzionale è necessario anche seguire una dieta sana e bilanciata. Solo in questo modo si otterranno dei risultati soddisfacenti.

Glutei: come rassodarli in poco tempo

Un sedere forte e tonico non solo è bello da vedere ma anche fondamentale per la nostra salute. Infatti è proprio grazie a questo che possiamo avere una corretta postura ed evitare dolori alla schiena. Rafforzare i glutei è fondamentale anche nella prevenzione degli infortuni.

Glutei sodi, gli esercizi migliori
Come rassodare i glutei: prova così – Mammastyle

D’altronde avere dei glutei forti ci aiuta a proteggere ulteriormente il corpo da lesioni e altri tipi di acciacchi che a lungo andare possono manifestarsi in patologie anche serie. Il compito principale del sedere è sostenere e stabilizzare i fianchi, sono loro che danno il corretto movimento al ginocchio e alla caviglia.

Insomma, i risultati che vi daranno questi esercizi non sono solo estetici ma anche per il vostro benessere. È normale che con il passare del tempo si tende a perdere naturalmente la massa muscolare. Ecco perché è necessario svolgere periodicamente alcuni esercizi mirati.

I migliori esercizi per rassodare i glutei

  1. Mini Band Kickback: si tratta di un esercizio eccezionale per andare a lavorare i glutei. Per metterlo in pratica dovrai metterti a pancia in giù e sollevarti completamente con le braccia. Poi con l’aiuto di un elastico alza e abbassa la gamba. Mentre svolgi questo esercizio ricordati di stringere i glutei.
  2. Affondo inverso alternato: questo esercizio si svolge stando in piedi mantenendo le braccia lungo i fianchi. Prosegui facendo prima un passo indietro con una gamba e poi con l’altra. Le ginocchia dovranno piegarsi di circa 90 gradi cercando di mantenere la postura più eretta possibile.
  3. Squat diviso bulgaro: anche questo esercizio si svolge stando in piedi ma ti servirà una sedia per appoggiare prima un piede e poi l’altro. Piega il ginocchio all’indietro e appoggia il piede sulla sedia. Ora alzati e abbassati fino a quando non sentirai il gluteo tirare. Ripeti anche con l’altra gamba.

 

Impostazioni privacy