Scarafaggi+e+blatte%2C+pronto+il+loro+ritorno+nelle+case%3A+come+prevenire+la+comparsa
mammastyleit
/2023/05/20/scarafaggi-e-blatte-pronto-il-loro-ritorno-nelle-case-come-prevenire-la-comparsa/amp/
LifeStyle

Scarafaggi e blatte, pronto il loro ritorno nelle case: come prevenire la comparsa

Pubblicato da
Diana Martinese

Arrivano gli insetti e le blatte in casa! Non andare nel panico, cacciali con questi metodi fai da te. E’ più semplice di quanto immagini.

La bella stagione porta con sé tantissimi aspetti positivi: dalle temperature più piacevoli, alle tanto sudate vacanze dopo un anno di duro lavoro, agli aperitivi in spiaggia, fino alla possibilità di vestirsi più leggeri. Ma c’è un’altra cosa che arriva insieme all’estate e che non è altrettanto positiva: gli insetti! Blatte e scarafaggi popolano le case degli italiani in alcuni periodi dell’anno e alcune specie, tra le più infestanti e fastidiose, proprio d’estate.

Come prevenire la comparsa di insetti e blatte in casa – mammastyle.it

Ci sono molti provvedimenti che potete prendere per prevenire e per risolvere il problema: da una maggior attenzione verso alcuni elementi della vostra casa, fino a soluzioni più drastiche ma estremamente efficaci contro questi ospiti decisamente indesiderati. Prima di chiamare un servizio di disinfestazione, che sarà costoso e vi costringerà a stare lontano da casa per il tempo necessario allo sterminio degli insetti, provate questi trucchi!

Come liberarvi di insetti, blatte e scarafaggi senza chiamare la disinfestazione

Innanzitutto è importante sapere che per alcune specie di insetti, come le classiche blatte, è possibile prevenire la loro presenza in casa. Tendono, infatti, ad andare in spazi umidi e polverosi: se avete zone in casa piene di muffa, cercate di eliminarla e non fate mai accumulare la polvere in eccesso. Le blatte saranno meno attirate da ambienti puliti e privi di umidità; attenzione a solai, taverne e cantine! Non lasciate gli scarichi dei lavelli aperti di notte o potrebbero risalire dai tubi: chiudeteli con un oggetto o con della pellicola trasparente.

Risolvere il problema delle blatte in casa con alcuni metodi molto utili – mammastyle.it

Per lo stesso motivo, non tenete il sacchetto dell’umido pieno per troppo tempo in casa: è uno dei modi più veloci per attirare insetti di ogni tipo e persino larve, se si lascia per molto tempo, magari anche sotto al sole. Buttalo via regolarmente e, quando si alzano le temperature, non lasciarlo sul balcone. Areate spesso gli ambienti per non favorire la presenza di umidità e quindi, come detto in precedenza, di insetti.

Ma come fare per eliminarli, se il danno fosse già fatto? Acquista uno spray insetticida nel tuo supermercato di fiducia e spruzzalo, proteggendo naso e bocca, negli angoli, vicino a porte e finestre che danno sull’esterno e nelle zone più a rischio della tua casa. Ricorda di non rimanere nella stanza quando lo spruzzi, la maggior parte degli insetticidi è altamente tossica!