Puzza di broccoli addio con questo trucchetto dei cuochi: ecco perché al ristorante non la senti

Ti piacciono i broccoli ma la puzza ti fa passare la voglia di cucinarli? Arriva la nonna in tuo soccorso con questo trucchetto geniale.

Fin da bambina ti viene insegnato quanto le verdure siano importanti all’interno della tua alimentazione. Grazie alle loro incredibili proprietà apportano i giusti nutrienti utili a garantire sempre il corretto funzionamento dell’organismo. Inoltre, anche una piccola porzione riesce a saziare rapidamente, eliminando quel continuo senso di fame.

eliminare puzza broccoli da casa
Come sbarazzarsi della puzza di broccoli con questi trucchetti (Mammastyle.it)

Insomma, non c’è alcun motivo valido per cui tu non possa inserire le verdure nella preparazione dei tuoi pasti. Purtroppo, però, sono davvero tantissime le persone a cui non piacciono e, in modo particolare, si tende ad evitare rigorosamente tutte quelle che hanno un odore particolarmente forte già mentre vengono cucinate. Le prime che ci vengono in mente sono senza dubbio i broccoli: sul loro sapore assolutamente non si discute, soprattutto se cucinati con la pasta, ma non possiamo di certo negare che sprigionano un odore davvero molto ‘particolare’.

Addio per sempre puzza di broccoli in casa: con questi rimedi naturali non saranno mai più un problema

Sicuramente in inverno si è più penalizzati a causa del cattivo tempo: non avendo la possibilità di aprire le finestre, infatti, l’odore di tutto quello che cucini ristagnerà in casa. Ora che (si spera) arriveranno le belle giornate, il problema può essere risolto parzialmente. Ma se oggi ti dicessimo che in realtà esistono dei semplici trucchetti per far sparire del tutto il cattivo odore che si forma quando cucini i broccoli? Finalmente adesso scoprirai cosa usare.

eliminare puzza broccoli da casa
Il trucco geniale per dire addio alla puzza di broccoli in casa (Mammastyle.it)

Sicuramente mangiare le verdure non è piacevole per tutti e se poi ci aggiungi che hanno anche un odore particolarmente forte, ecco che la situazione peggiora ancora di più. Oggi però, vogliamo svelarti un trucchetto, anzi dei trucchetti che ti aiuteranno a catturare la puzza di broccoli rendendo il tutto più piacevole. Scoprili insieme a noi:

  1. Limone: quando l’acqua bolle e appena aggiungi i broccoli metti in pentola anche 3 fettine di limone. Questo ti permetterà di rilasciare un gradevole odore di limone, che andrà completamente a coprire quello dei broccoli;
  2. Aceto bianco: potrai sia versarlo nell’acqua che bolle mentre cuoci i broccoli, oppure metterlo in una ciotola e sistemarlo vicino al piano cottura. I vapori verranno rilasciati lentamente e non si sentirà alcuna puzza;
  3. Latte: anche in questo caso ne dovrai aggiungere poche gocce nell’acqua di cottura. Il latte fungerà da vera spugna che assorbirà ogni tipo di cattivo odore;
  4. Alloro: 2-3 foglie di alloro aggiunte nell’acqua di cottura dei broccoli elimineranno ogni tipo di cattivo odore.

Questi stessi trucchetti potrai usarli anche quando cucini il cavolfiore, la verza o anche i cavoletti di Bruxelles. Semplici, pratici e veloci, questi rimedi naturali saranno perfetti per dire addio ad uno sgradevole inconveniente.

Impostazioni privacy