I segni zodiacali più sfortunati in amore: il triste destino comune

L’amore è l’oroscopo sono fortemente correlati: scopri se il tuo segno è destinato o no alla fortuna in amore.

Quante volte l’oroscopo ha effettivamente indovinato e azzeccato aspetti caratterizzanti della nostra vita? Anche per quanto riguarda le relazioni amorose c’è sempre il suo zampino di mezzo.

Amore segni meno fortunati
Quali sono i segni più sfortunati in amore secondo lo zodiaco – mammastyle.it

Fin dall’antichità si è sempre creduto che le stelle e i pianeti possano influenzare tratti della personalità e della vita sentimentale in base al proprio segno zodiacale e molte persone consultano l’oroscopo proprio per saperne di più sulle relazioni, sulle affinità tra segni e sui momenti propizi per incontrare l’anima gemella.

L’influenza dell’oroscopo sulle relazioni amorose: i segni svantaggiati

Proviamo a scoprire se il tuo segno è tra quelli più sfortunati che, purtroppo, se vorranno avere una relazione amorosa, dovranno impegnarsi un po’ di più rispetto agli altri.

Al primo posto in questo elenco di segni un po’ più sfortunati troviamo la Vergine. Le donne nate sotto questo segno sono molto meticolose e tendono al perfezionismo: questi due tratti caratteriali possono essere un’arma a doppio taglio, poiché il perfezionismo può portare a una maggiore sofferenza quando una frequentazione non è esattamente come ci si aspettava all’inizio. Inoltre è possibile che con le donne Vergine i partner si sentano più spesso incompresi e frustrati messi davanti al loro approccio critico.

Sfortuna in amore
C’è anche il tuo segno tra quelli sfortunati in amore? (Mammastyle.it)

Subito dopo troviamo le donne Scorpione, note per essere molto passionali e davvero emotive. Queste emozioni così forti e travolgenti possono creare alcune problematiche nelle relazioni amorose, poiché l’impegno e la dedizione alla storia che una donna Scorpione si aspetta può essere non sempre soddisfatta appieno, causando anche un allontanamento da parte del partner che si può sentire soffocato e spaventato da tutto questo attaccamento.

Subito dopo troviamo le donne Capricorno, molto ambiziose e che puntano a raggiungere i loro obiettivi, fattori che possono portare a focalizzarsi troppo sulla carriera e sul lavoro, lasciando meno tempo a delle possibili relazioni amorose oppure rischiando di far sentire il partner messo da parte. Per questo è più difficile che le donne Capricorno riescano a mantenere una relazione stabile.

Per concludere troviamo le donne nate sotto il segno dei Pesci, anch’esse molto emotive e piene di sogni, tratti che possono causare una sorta di vulnerabilità nelle relazioni amorose. Le donne Pesci idealizzano spesso il partner e quindi è più facile che siano soggette a delle grandi delusioni quando la realtà non è davvero uguale a ciò che avevano immaginato.