Assunzioni nei supermercati, 650 posti per l’estate 2023

Il mercato del lavoro nel mondo dei supermercati apre le porte ad una grande assunzione in vista dell’estate 2023, con 650 profili da coprire.

Una maxi campagna di assunzioni che permetterà di coprire tanti posti differenti e offrirà la possibilità a tante persone di trovare lavoro sia in posizioni a lungo termine che periodicamente per l’estate.

Supermercato assume nuove figure
Nuove assunzioni in vista per questo noto supermercato – mammastyle.it

Ci sono tante mansioni diverse, quindi ognuno può valutare quella che risponde alle proprie caratteristiche e l’interesse sia per il profilo economico che per le tempistiche da dover garantire all’azienda.

Assunzioni nei supermercati: grande richiesta

La ricerca di 650 risorse in vista dell’estate 2023 è aperta da Unicoop Tirreno che per l’occasione ha scelto di pubblicare un bando per le nuove assunzioni in vista dei picchi di visitatori che sicuramente ci saranno nel periodo caldo in Italia ma anche per offrire un migliore ricambio per quanti devono andare in ferie.

L’estate è un momento dell’anno molto delicato e quindi avere personale a sufficienza è davvero importante per ogni azienda. La cooperativa con un comunicato ha reso noto in via ufficiale questa maxi operazione e la copertura di 650 posti di lavoro nei supermercati di Lazio, Toscana e Umbria dove è presente la società con ben 96 punti vendita. Molti di questi si trovano in aree di grande afflusso, per questo motivo è richiesta la presenza di un numero ingente di personale che sia in grado di garantire il necessario.

Assunzioni supermercato 2023
650 nuove assunzioni in questo noto supermercato in Italia – mammastyle.it

I contratti di lavoro sono di vario tipo quindi c’è possibilità di tempo indeterminato per coloro che vogliono un lavoro definitivo e anche altre forme contrattuali per chi vuole arrotondare solo per il periodo estivo. In media sono circa 70 le persone che ogni anno passano da un contratto temporaneo all’inserimento definitivo in azienda. Tra le figure ricercate ci sono: addetti alle vendite, banconisti, cassieri. Possono fare domanda sia giovani che adulti con esperienza, quindi le candidature sono per chi entra nel mondo del lavoro ma anche per coloro che hanno maturato già esperienza nel settore.

Il contratto di somministrazione iniziale ha durata di sei mesi, il tutto è allineato agli standard degli altri dipendenti in termini di retribuzione. Si applicano le condizioni del CCNL nazionale con relative maggiorazioni laddove presenti. C’è possibilità di crescita in azienda, di cambiare nel ruolo con nuove mansioni, di specializzarsi e quindi approdare sempre a nuovi obiettivi. Non si tratta solo di un lavoro temporaneo ma è offerta l’opportunità di fare carriera, aspetto fondamentale da non sottovalutare.

Impostazioni privacy