Make up per chi porta gli occhiali: il 90% sbaglia e l’effetto è pessimo | Ti spieghiamo come fare

Sono questi gli errori da evitare con il make up quando porti gli occhiali: rimedia subito e sarai come una diva da copertina.

Il make-up da sempre permette d’intensificare la bellezza del proprio viso e di camuffare quelle piccole imperfezioni che possono spuntare da un momento all’altro. Un modo per sentirsi più belle e sempre in perfetto ordine. Le varie tecniche utilizzate, così come i trucchi, permettono di esaltare determinati punti.

make up occhiali
Scopri come fare un make up anche se hai gli occhiali (Mammastyle.it)

Ovviamente, affinché tu ottenga l’effetto sperato devi sapere sicuramente come muoverti e quali prodotti utilizzare. Non tutti, infatti, sono adatti ad ogni tipo di viso e al proprio incarnato. Inoltre, ci sono colori che magari risaltano di più gli occhi, altri che invece tendono a rimpicciolirli. Bisogna quindi capire esattamente cosa fare e soprattutto come farlo. Altra cosa molto importante è quella di cercare di valorizzare il proprio sguardo anche se si portano gli occhiali.

Poche mosse per avere un make-up perfetto anche se indossi gli occhiali

In molte credono che indossare gli occhiali sia uno svantaggio, un qualcosa che tende a sminuire la bellezza del viso e che rende lo sguardo triste e spento. In realtà non è affatto così anzi, con le dovute accortezze soprattutto quando ti trucchi potrai evitare che questo accada e rendere giustizia ai tuoi occhi dietro gli occhiali. Non sai come fare? Allora segui questi consigli e vedrai che cambiamento.

come truccarsi con gli occhiali
Anche con gli occhiali puoi essere stupenda, basta il giusto makeup – (Mammastyle.it)

Evitare di commettere degli errori con il make-up sicuramente ti aiuta a valorizzare i punti giusti e a camuffare eventuali inestetismi. Stesso discorso anche se indossi gli occhiali, quello che dovrai fare sarà puntare l’attenzione sullo sguardo e su altri punti del viso in modo tale da far passare gli occhiali in secondo piano. Ecco quindi, tutti gli errori da evitare per ottenere un make-up anche se indossi gli occhiali:

  1. Truccarti troppo: questa è una regola che dovrebbe valere sempre, ma in particolare se indossi gli occhiali. Un make-up troppo marcato rischia solo di farti ottenere un effetto maschera e poco naturale;
  2. Bilanciare il trucco: la montature degli occhiali gioca un ruolo fondamentale, quindi, se è colorata e molto evidente meglio optare per un trucco tenue, viceversa se la montatura è trasparente puoi osare con i colori;
  3. Gioca con i contrasti: anche in questo caso dovrai basarti sui colori della montatura, mai fare un trucco dello stesso colore degli occhiali, visivamente non sarebbe affatto carino. Crea contrasti e gioca con le sfumature e vedrai come il tuo sguardo verrà valorizzato;
  4. Punta sulle labbra: devono diventare il tuo punto di forza, punta quindi su colori intensi come l’intramontabile rosso e donna lucentezza con una punta di gloss. L’effetto sarà spettacolare.
Impostazioni privacy