Ecco il metodo più semplice per evitare che le salviettine umidificate aderiscano l’una all’altra

Le salviettine umidificate sono utilissime ma a volte estrarle dalla confezione è  un incubo. Per fortuna c’è un trucco geniale!

Le salviettine umidificate vengono vendute solitamente all’interno di confezioni di plastica morbida con un coperchietto rigido a scatto. In linea teorica il coperchio (o la linguetta di plastica adesiva) serve a evitare che le salviette si secchino rimanendo esposte all’aria e dovrebbe anche facilitare l’estrazione delle salviette una alla volta.

metodo salva salviettine
Il sistema geniale per prendere una salvietta alla volta – Mammastyle.it

Come sanno tutti coloro che adoperano spesso le salviettine umidificate la realtà è tutta un’altra: spesso il coperchio rimane aperto o la linguetta adesiva si stacca facendo seccare le salviettine e rendendole di fatto inutilizzabili. In secondo luogo (cosa ancora più grave) le salviettine non vengono mai fuori una alla volta, rimanendo attaccate l’una all’altra. Questo porta inevitabilmente a due conseguenze: usare due mani per staccare una salvietta dall’altra oppure rassegnarci a utilizzarne più d’una alla volta, di fatto sprecandole.

Il semplicissimo sistema salvavita per non sprecare salviette umidificate

Il fatto che le salviette umidificate escano una attaccata all’altra deriva dal fatto che la confezione che le contiene non le avvolge perfettamente. Mano a mano che la confezione si svuota, infatti, si creerà molto spazio intorno alle salviette restanti e questo renderà ancora più difficile l’estrazione di una singola salvietta per volta.

metodo salva salviette umidificate
Basta un elastico molto stretto e salvi le tue salviette – Mammastyle.it

Per ovviare a questo problema basterà un semplicissimo accorgimento e l’utilizzo di un semplice elastico di gomma o elastico per capelli.

Basterà inserire l’elastico intorno al pacco di salviette in maniera che risulti molto stretto intorno alle salviette rimanenti. Se fosse necessario si potrà avvolgere l’elastico su se stesso un paio di volte in maniera che risulti ben stretto. A questo punto si potrà aprire il pacchetto e sfilare una singola salvietta: non ne seguirà subito un’altra perché la successiva resterà al suo posto all’interno della confezione!

Se la confezione viene chiusa da una linguetta adesiva, l’ideale è lasciare l’elastico al centro del pacchetto anche dopo aver estratto le salviettine. In questo modo si costringerà la linguetta adesiva a rimanere al suo posto evitando che le salviette si secchino e risultino inutilizzabili prima del tempo.

Impostazioni privacy