Olio di nocciola, miracoloso per la tua bellezza: ecco tutti gli usi anti-age

Sapevi che l’olio di nocciola apporta notevoli ed incredibili benefici? È perfetto come anti-age, devi assolutamente provarlo.

Non tutti lo sanno ma l’olio di nocciola è un ottimo alleato quando si parla di bellezza e benessere, usato come prodotto anti-età consente di ottenere risultati pazzeschi.

Olio di nocciola a cosa serve
Come utilizzare l’olio di nocciola – mammastyle.it

Nel campo della cosmetica è molto utilizzato, specie perché è adatto ad ogni tipo di pelle dal momento che non unge, si assorbe facilmente e non appesantisce in alcun modo la pelle. Quindi può essere usato sia da coloro che hanno una pelle secca che da quelli che invece ce l’hanno grassa, inoltre può essere applicato anche su quella dei bambini.

L’olio di nocciola contiene una generosa percentuale di lipidi insaturi e non ostruisce assolutamente i pori. Contiene anche omega 6 e 9 che stimolano la produzione di elastina e collagene e mantengono la pelle ben elastica ed idratata.

Ecco come puoi utilizzare l’olio di nocciola per la tua bellezza, come anti-age è miracoloso

Questo naturale ed efficace prodotto contrasta in modo incredibile i segni dell’invecchiamento. È perfetto anche in caso di acne poiché contiene vitamina E che svolge un’importante funzione cicatrizzante e antiossidante.

L’olio di nocciola oltre a nutrire incredibilmente la pelle del viso la illumina, utilizzandolo con costanza in poco tempo noterai dei risultati pazzeschi che ti stupiranno non poco. Questo prodotto può essere usato anche come struccante, ti basterà passarlo con un dischetto di cotone sul viso, sulle labbra e sugli occhi, per poi sciacquare accuratamente con acqua tiepida.

Struccarsi con l'olio di nocciola
Come togliere il trucco utilizzando l’olio di nocciola – mammastyle.it

Come è stato già accennato è particolarmente efficace anche contro la pelle acneica e grassa. Per riequilibrare in modo efficace la produzione di sebo applicalo sul viso due volte a settimana in sostituzione del tonico.

Oltre che per la cura della pelle l’olio di nocciola può essere utilizzato anche sui capelli con risultati davvero soddisfacenti. Con le sue proprietà è in grado di donare corposità anche ai capelli più fini e piatti oltre a renderli più forti e lucenti. Puoi fare degli ottimi impacchi sulle lunghezze, avvogli poi la chioma in un asciugamano e lascia agire il prodotto per almeno 20 minuti prima di fare il normale shampoo. Se invece vuoi applicarlo sul cuoio capelluto dovrai lasciarlo in posa per una notte intera.

Dopo aver utilizzato l’olio di nocciola sulla tua pelle e sulla tua chioma di sicuro non potrai più farne a meno perché i risultati che otterrai ti sorprenderanno.

Impostazioni privacy