Il 2023 é un anno fortunato? Non per tutti. Seguendo le leggi dello zodiaco sembra che ci saranno alcuni segni più fortunati di altri. Scopriamo insieme quali.
Oroscopo e fortuna, due tematiche alle quali affidarsi senza troppe domande. La combinazione può essere esplosiva se si scegli di affidarsi a queste due dimensioni magiche. Per il 2023 gli esperti hanno stilato una classifica dei segni che saranno più o meno fortunati.

Conoscerla e leggerne i vari aspetti può essere importante per avere qualche dritta sui comportamenti da mettere in atto per cavalcare l’onda della fortuna o tutelarci. Ma vediamo la classifica completa.
La classifica dei segni
- Sagittario – Il segno più fortunato di quest’anno sembra essere il Sagittario. Giove infatti veglia sul segno e questo è l’anno giusto per lanciarsi nel perseguimento dei propri sogni.
Ogni segno riveste una posizione specifica nella classifica della fortuna per l’anno 2023 – mammastyle.it - Bilancia – sotto l’influenza di Venere, i bilancia sono i secondi in classifica. Il pianeta risulta il più propizio per la soddisfazione fisica e la felicità coniugale.
- Leone – al terzo posto si ritroveranno quelli del segno del leone. Sempre un segno coraggioso e punta sempre a raggiungere i propri obiettivi.
- Toro – anche toro vegliato da Venere, potrà abbandonarsi al piacere, ma non tanto in amore quanto in ambito materiale. Infatti sembra che i nati sotto questo segno quest’anno si ritroveranno al posto giusto al momento giusto.
- Pesci – un anno iniziato in modo non semplicissimo per i pesci. C’è voluta calma e pazienza per affrontare le vicissitudini in cui sono stati coinvolti, ma con perseveranza sono riusciti a superarle ed andrà tutto meglio.
- Ariete – a quasi metà classifica, ha l’appoggio di Giove per quest’anno che lo spinge a correre qualche rischio in più e a seguire sogni e inclinazioni.
- Acquario – non è un anno semplice per quelli nati sotto il segno dell’acquario, a compensare c’è però l’inclinazione filosofica che li caratterizza e che li aiuterà a trovare l’approccio migliore nei momenti difficili.
- Vergine – spostandoci verso il basso della classifica troviamo anche chi è delle segno della vergine, in questi casi la tenacia che li caratterizza li aiuterà a sopperire alla mancanza di fortuna per quest’anno.
- Gemelli – ci sarà una grande tentazione quest’anno di correre qualche rischio in più sul posto di lavoro, ma l’assenza di fortuna e garanzie, dovrebbe spingere verso un po’ di tranquillità in più. Non è detto infatti che vada tutto bene.
- Capricorno – i piani saranno un po’ stravolti, non si può sempre prevedere ed organizzare tutto, per quanto rientri nelle attitudini dei capricorno. Bisogna solo fare affidamento sul buon senso e accettare quello che arriverà.
- Cancro – anche se chiedere aiuto agli altri non rientra tra le prerogative di questo segno fortemente indipendente, affidarsi a qualcun altro non sarà una cattiva idea quest’anno.
- Scorpione – i meno fortunati dell’anno! Basta respirare e ricordarsi ciò che diceva Lucio Dalla, in fin dei conti “l’anno che sta arrivando tra un anno passerà”. E noi siamo già a metà.