Kate Middleton, qual è il brand preferito dalla Duchessa? Viene sempre scelto nelle grandi occasioni

Kate Middleton è tra le reali più amate, adorata per i suoi look sempre impeccabili. Ecco il brand preferito dalla moglie di William che sfoggia nelle occasioni importanti.

Fascino senza fine, portamento regale e stile principesco. Kate Middleton incarna alla perfezione il ruolo di reale: la Principessa del Galles è tra i membri della Royal Family preferiti in assoluto, adorata per i suoi modi di fare sempre gentili, il suo sorriso luminoso nonché i suoi look bon ton. Lo stile della moglie di William è una fonte d’ispirazione, tanto che è considerata un’icona di stile in tutto il mondo.

Kate Middleton moda
Quali marchi di abbigliamento ama di più Kate Middleton – foto: Ansa – mammastyle.it

Gli outfit sfoggiati da Kate Middleton sono copiati a livello globale. Quello che è amato di Kate è il suo gusto principesco unito a elementi contemporanei: i suoi look ne sono la prova visto che coniugano capi classici con modelli di tendenza, creando un gioco di contrasti stiloso e dal forte impatto visivo.

Dell’armadio reale di Kate è molto apprezzato anche il fatto che sono presenti abiti delle catene low cost dimostrando come lo stile non dipenda da quanto un vestito sia griffato.

Inoltre, al pari di Letizia di Spagna, la Windsor mette in campo un approccio virtuoso alla moda, indossando più e più volte gli stessi vestiti: in questo modo negli anni ha invertito il protocollo reale dicendo addio al dettame per cui bisogna indossare un capo solo una volta.

Kate Middleton: il brand preferito dalla Duchessa

Per quanto riguarda le preferenze della reale in fatto di moda, tra i must-have di Kate ci sono i blazer e i cappotti a doppio petto, a cui non rinuncia mai. E in fatto di colori la sua tonalità del cuore è il blu: anche per l’incoronazione di Re Carlo III ha scelto questa nuance, come anticipato da lei stessa.

Kate Middleton e suo marito William
I brand preferiti di Kate Middleton per l’abbigliamento – foto: Ansa – mammastyle.it

In merito al brand preferito di Kate nel suo cuore un posto d’onore è occupato da Alexander MCQueen, marchio inglese luxury fondato dall’omonimo stilista, Alexander Lee McQueen, mancato nel 2010. Affascinata dai modelli poetici del brand e dalla sua estetica rinascimentale, la Royal punta tutto su questo brand nelle occasioni più importanti.

Il sodalizio tra Kate e Alexander MCQueen inizia nel 2015, con il suo abito da sposa: indimenticabile il modello sfoggiato dalla reale per dire il fatidico sì a William, impreziosito da maniche lunghe in pizzo e una gonna immensa.

Da quel momento sono innumerevoli le occasioni in cui la Middleton si è affidata al brand inglese tra cui il matrimonio della sorella Pippa, dove ha sfoggiato un meraviglioso modello rosa, e durante molti eventi reali ufficiali. Tra gli altri marchi fashion preferiti da Kate ci sono Jenny Packham ed Emilia Wickstead nonché, spostandosi nel low cost, Zara.

Impostazioni privacy